La cura della Anchor text ottimizzati è una tecnica seo White Hat
Scegli testi descrittivi
Il testo che usi come anchor text dovrebbe dare almeno un’idea di base sul contenuto della pagina linkata.
Evita di: scrivere anchor text generici del tipo "pagina", "articolo" o"clicca qui". Evita di usare testo che non abbia relazione con il contenuto o usare l'URL della pagina che stai linkando (questo è del tutto legittimo quando magari stai promuovendo la home page di un nuovo sito web)
Usa testo conciso
Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di avere testo breve ma descrittivo.
Evita di: scrivere frasi molto lunghe o addirittura piccoli paragrafi per i tuoi anchor text
Formatta i link in modo che siano semplici da individuare
Rendi semplice l'individuazione dei link da parte degli utenti in modo che siano facilmente distinguibili dal testo. Il contenuto diventa meno utile quando i link non sono di facile individuazione e vengono cliccati accidentalmente o non vengono trovati.
Evita di: usare CSS o altri metodi che rendano i link uguali al testo
Utilizza anchor text anche per i link interni
Potresti pensare che i link puntino principalmente all'esterno del tuo sito, ma presta molta attenzione anche a quelli che puntano alle tue pagine interne perché questo permetterà agli utenti e a Google di navigare con facilità nel tuo sito.
Evita di: usare troppe parole chiave e testi troppo lunghi solo per i motori di ricerca o creare link non necessari alla navigazione dei tuoi utenti.
La cura della Anchor text ottimizzati è una tecnica seo White Hat