La promozione di un sito è tra le più importanti tecniche White Hat
Promuovendo con efficacia il tuo nuovo contenuto potrai renderlo più velocemente rintracciabile da parte di coloro che sono interessati all’argomento. Tuttavia, come per altri punti trattati da questa guida, portare agli estremi queste raccomandazioni potrebbe di fatto danneggiare la reputazione del tuo sito.
Promuovi nuovi contenuti e servizi attraverso un blog
Fare sapere ai tuoi visitatori che hai aggiunto qualcosa di nuovo tramite un blog post sul tuo sito è un ottimo modo di spargere la voce riguardo a nuovi contenuti e servizi. Il tuo articolo potrebbe essere anche ulteriormente divulgato da altri webmaster che seguano il tuo sito o da feed RSS.
Non trascurare la promozione offline
Anche impegnarsi nella promozione offline della tua azienda o del tuo sito può essere gratificante. Ad esempio, se hai un sito d’affari, assicurati che i suoi URL compaiano nei tuoi biglietti da visita, intestazioni da lettera, depliant, ect. Puoi anche inviare newsletter periodiche ai clienti per informarli delle novità sul tuo sito aziendale
Frequenta i siti di social media
I siti creati sulla base dell’interazione e condivisione tra utenti hanno spesso favorito l’incontro tra gruppi di utenti interessati a un determinato argomento e contenuti ad esso correlati.
Evita di: tentare di pubblicizzare ogni singola, minima aggiunta di contenuto; scegli aggiornamenti significativi e consistenti. Evita di coinvolgere il tuo sito in schemi che pubblicizzano il tuo contenuto artificialmente come servizio aggiuntivo
Aggiungi la tua attività al Local Business Center di Google
Se hai un business locale, aggiungerne i dati al Local Business Center di Google ti aiuterà a raggiungere più clienti attraverso Google Maps e la ricerca web. Il Centro di Assistenza per Webmaster contiene ulteriori consigli su come promuovere il tuo business locale.
Incontra la comunità di riferimento del tuo business
Probabilmente ci sono diversi siti che trattano argomenti simili ai tuoi. Aprire canali di comunicazione con questi siti è generalmente vantaggioso. Argomenti di rilievo nella tua nicchia o comunità potrebbero suggerirti nuove idee per il tuo contenuto o per costruire una buona risorsa per tale comunità.
Evita di: diffondere richieste di link a tutti i siti relativi al tuo settore d’interesse o acquistare link da un altro sito con lo scopo di ottenere PageRank piuttosto che traffico.
La promozione di un sito è tra le più importanti tecniche White Hat
Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online