Utilizzare un qualche strumento per le statistiche è una prerogativa per il White Hat
1) analizzare in che modo gli utenti raggiungono il tuo sito e il loro comportamento
2) scoprire qual è il contenuto più visitato sul tuo sito
3) misurare l’impatto delle ottimizzazioni che hai effettuato sul tuo sito (per esempio, cambiare alcuni meta tag title e description ha migliorato il tuo traffico dai motori di ricerca?)
Le statistiche, combinate con i dati provenienti dai file server log, possono offrire ad un webmaster con conoscenze avanzate un quadro di informazioni ancor più completo riguardo l’interazione degli utenti con i tuoi documenti.
Infine, Google offre un altro strumento, chiamato Google Website Optimizer che permette di sperimentare per trovare quali cambiamenti alla tua pagina possono produrre le migliori percentuali di conversione con i visitatori. Questo, in combinazione con Google Analytics e Google Webmaster Tools, è un potente strumento da utilizzare per migliorare il tuo sito.
dalla Guida all' Ottimizzazione per i motori di ricerca di Google
Utilizzare un qualche strumento per le statistiche è una prerogativa per il White Hat
Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online