Wrapper di Joomla - Come includere pagine esterne

Il Wrapper, incluso in una installazione nativa di Joomla, serve per inserire un iframe (che contiene una pagine esterna) all'interno di un sito joomla.

Se in fase di installazione si è scelto di compredere i dati di esempio, il wrapper è già presente in Gestione moduli. Basta editarlo ed impostare il link della pagina esterna; non resta che decidere le dimensioni dell'iframe e pubblicarlo.

Creando una voce menu di tipo wrapper, all'interno del nostro template vedremo una pagina di un altro sito. Quindi, mettiamo il caso si avesse un forum avviato, e si pensasse di costruirci attorno un sito che raccolga tutte le info sull'argomento trattato, ovviamente Joomla! è la scelta ideale. Potremmo gestirne i moduli pubblicati nella pagina, personalizzandola a nostro piacimento, e basandola sulla grafica del nostro forum.

Ultimo passo: controllate la visualizzazione sui vari browser, spesso capita che se le dimensioni non sono azzecate sfasano il nostro template.

Letto 8838 volte

1 commento

  • Link al commento Massimo Giovedì, 17 Novembre 2011 16:53 inviato da Massimo

    Ciao, spero che mi possa aiutare. Mi interesserebbe in Joomla 1.7 avere un wrapper che faccia vedere solo un determinato punto della pagina esterna al mio sito. Esempio: vorrei che al click si visualizzi un punto preciso della pagina che linko, e non la parte superiore come avviene di default. Questo sarebbe utile per esempio se volessi far vedere un video su un sito che non mi permette in alcun modo di condividerlo, così che al click nel "riquadretto" di 640 x 400 (misure esempio) rientri soltanto il video. Mi sa dare qualche info?? grazie anticipatamente, Massimo

    Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Segui BlogJoomla.it su Google Plus

Ultimi Articoli

You are here:   Joomla Blog Home