Migrazione utenti con Arra User Export Import

Arra User Export ImportPer fortuna gli sviluppatori di estensioni si dilettano a creare strumenti con molteplici utilizzi. E' il caso di questo componente che permette di migrare gli utenti di un JoomlaSite ad un altro. Arra User Export Import agevola questo lavoro evitando di andare ad agire direttamente sul database dando la possibilità direttamente dal pannello di controllo del Cms di estrapolare un file CSV, TXT o HTML che potrà essere, utilizzando sempre il componente ARRA, facilmente importabile su un altro sito fatto con Joomla.

Scaricate il componente dalle oltre 6000 extension per Joomla; dopo averlo scaricato, andate in estensioni ---> installa/disistalla e cliccare su sfoglia ----> trova il componente sul tuo Pc e clicca su carica. Vai in...... Risatona invece di descriverti il funzionamento, riduco il post proponendoti questo video che illustra tutta la procedura.

{youtube}_QbNrkXEa5k{/youtube}

Anche se in Inglese, il funzionamento del componente è illustrato benissimo e il produttore nella presentazione del suo prodotto non commerciale promette che gestisce bene anche migliaia di utenti registrati nel database....

.... ed avrai certo notato che potrà anche servire per migrare "solo gli utenti" da un Joomla 1.5 a un Joomla 1.6. E' infatti distribuita su Joomlarra.com la versione per la 1.6 che importa i file generati dalla versione precedente.

Letto 2344 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Segui BlogJoomla.it su Google Plus

Ultimi Articoli

You are here:   Joomla Blog Home