Max Web Trento ed il suo modello di geotagging

Max Web TrentoPensavo da diversi giorni a recensire qualche sito web in questa sezione di BlogJoomla, e l'occasione per farlo l'ho trovata mentre mi apprestavo a ricercare una meta per le vacanze, approdando così sulla pagina di un sito che mi ha incuriosito non poco. Cercavo una malga, un rifugio, un luogo di alta montagna in Trentino dove passare qualche giorno e, tramite una ricerca, raggiungo la pagina "Per chi ama la Montagna" su Max Web Trento.

Il sito offre un particolare servizio di tracciatura GPS, strumento fondamentale ed ampiamente utilizzato da chi si impegna in attività di trekking e mountain-bike immerso negli spettacolari panorami trentini.
Un utile servizio che punta principalmente ad agevolare il lavoro dei rifugi e delle malghe di montagna che hanno la necessità di essere individuate anche tramite questa tecnologia, con la possibilità di poter inserire itinerari, immagini ed indicazioni per pubblicizzarsi e, allo stesso tempo, rendendosi facilmente raggiungibili. Nel portale, una sezione è dedicata proprio agli itinerari trentini percorribili con le bici.

Girando un pò sul sito dell'agenzia web mi sono deciso a scrivere questa recensioni perchè qualche collegamento con Joomla su maxwebtrento c'è. Difatti, il sito (costruito ovviamente con Joomla) è pieno di strumenti ed utili consigli sul geotagging legato al cms.

Navigando dal menù all'interno dell'area blog puoi trovare una parte dedicata alle notizie su Joomla, dove vengono pubblicate anche interessanti guide sul content management system.

E allora, cosa aspetti ad andare a guardare?

Letto 1638 volte

1 commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Segui BlogJoomla.it su Google Plus

Ultimi Articoli

You are here:   Joomla Blog HomeNewsCuriositàSiti di JoomlaMax Web Trento ed il suo modello di geotagging