Uno dei principali miglioramenti propagandato nel rilascio di Joomla! 3.3 riguardava l'introduzione di un certo Cloud Storage API. Questa caratteristica è stata annunciata con molto clamore, sopratutto dalle redazioni online di siti che si occupano di tecnologia, internet e media:
"Cloud Storage API permetterà a Joomla di interagire con Amazon S3 e altre offerte di cloud storage come Dropbox, Google o Rackspace."
In concomitanza del Joomla Day a Boston, un esempio di cosa si inventano gli amanti di Joomla.
Si chiama " Pizza, bugs e Fun", ed è un evento mondiale che si propone di categorizzare i piccoli problemi che sviluppatori e utenti hanno riscontrato nella 2.5.9 e nella versione 3.0.x. Contribuire alla correzione di bug di Joomla durante il suo sviluppo da parte della comunità è indispensabile per il progetto, per migliorarlo e renderlo sicuro.
E' possibile partecipare all'evento su skipe. Per ottenere un invito, aggiungere alla lista dei contatti Skype nick.savov (Nick Savov (nick.savov [at] community.joomla [dot] org).
Il Pizza, bugs, Fun si prefigge anche l'obiettivo di illustrare i vari modi che utenti e sviluppatori hanno di contribuire alla correzione di bug all'interno della comunità.
Informazioni dettagliate sull'evento, http://docs.joomla.org/Pizza_Bugs_and_Fun_March_16, _2013
Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online