La lotta contro lo spam nei commenti è una delle attività più noiose nella "manutenzione" di un sito web. È necessario c
Leggi tutto...A due settimane di distanza dal precedente aggiornamento, il team di Joomla!® annuncia il rilascio della versione 3.8.1
Leggi tutto...Ricevendo visite dall'estero sembrerebbe più che necessario fornire a questi visitatori un modo semplice per tradurre il
Leggi tutto...Un articolo Evergreen è quel contenuto scritto con l'obiettivo di indirizzare il traffico verso un sito web per un lungo
Leggi tutto...Vuoi saperne di più sul software CMS, imparare a costruire potenti applicazioni web con Joomla e connettersi con gli altri nel Joomla! comunità? Allora hai bisogno di essere al presente al Joomla World Conference 2013.
Per chi utilizza un joomla!® come impalcatura del proprio sito web questo può definirsi un periodo "impegnativo" visto gli aggiornamenti continui che stanno interessando tutte le versioni del cms.
Il JoomlaDay 2013, giornata di incontro tra gli amanti del cms e per chi voglia avvicinarsi alla comunità italiana di joomla, si terrà sabato 12 ottobre 2013 dalle ore dalle 9:00 alle 18:30 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Giunto alla sesta edizione, il JoomlaDay™ è un evento dedicato interamente al CMS Joomla!®. Il tema dell’edizione di quest’anno sarà la sicurezza dei siti Web realizzati con Joomla!, ma per il programma completo degli interventi ne sapremo di più a settembre.
Uno dei ruoli principali di Open Source Matters è quello di gestire le questioni finanziarie per il progetto Joomla!. E' compito di OSM fare in modo che il progetto sia finanziariamente sicuro e in grado di supportare l'ampia comunità internazionale di Joomla.
La Joomla 1.5 non è più supportata da tempo, ma sono ancora moltissimi i siti web che per diverse ragioni non sono migrati alla 2.5. Molti webmaster hanno buoni motivi per non migrare, tra cui il più ovvio è quello di non poter trasportare quanto costruito nella vecchia release stabile del cms.
In concomitanza del Joomla Day a Boston, un esempio di cosa si inventano gli amanti di Joomla.
Si chiama " Pizza, bugs e Fun", ed è un evento mondiale che si propone di categorizzare i piccoli problemi che sviluppatori e utenti hanno riscontrato nella 2.5.9 e nella versione 3.0.x. Contribuire alla correzione di bug di Joomla durante il suo sviluppo da parte della comunità è indispensabile per il progetto, per migliorarlo e renderlo sicuro.
E' possibile partecipare all'evento su skipe. Per ottenere un invito, aggiungere alla lista dei contatti Skype nick.savov (Nick Savov (nick.savov [at] community.joomla [dot] org).
Il Pizza, bugs, Fun si prefigge anche l'obiettivo di illustrare i vari modi che utenti e sviluppatori hanno di contribuire alla correzione di bug all'interno della comunità.
Informazioni dettagliate sull'evento, http://docs.joomla.org/Pizza_Bugs_and_Fun_March_16, _2013
Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online