Hai faticato due e più anni per costruire un sito "massiccio", di quelli con più di 10000 contenuti. Hai installato modu
Leggi tutto...Uno dei ruoli principali di Open Source Matters è quello di gestire le questioni finanziarie per il progetto Joomla!. E'
Leggi tutto...Avevo già accennato alla prossima imminente uscita della nuova versione di Sh404 con integrato Google Analytics, ed è di
Leggi tutto...Hai mai pensato di aver bisogno di un calendario editoriale per il tuo blog? Sto parlando di un progetto temporale di in
Leggi tutto...Si terrà sabato 16 Marzo 2013, dalle 07:00 e per tutta la giornata, il JoomaDay 2013 a Boston. La location dell'evento è il Microsoft New England Research & Development (NERD) center.
Per altre info, il sito organizzatore ufficiale http://joomladayboston.com
Dettagli:
Luogo Nome: Microsoft NERD
Luogo Indirizzo: One Memorial Drive
Città: Cambridge
Stato / Providence: MA
Paese: Stati Uniti d'America
Organizzatori: Dianne Henning & Duane Mitchell
Il programma del Joomla Day a Boston
K2 è installato su così tanti siti costruiti con joomla perchè permette di "abbellire" i nostri contenuti senza la necessità di andare a installare plugin o moduli supplementari allo scopo di aggiungere informazioni e/o castomizzare i nostri articoli. Dai bottoni social, agli articoli correlati, per non parlare delle opzioni che riguardano gli autori, K2 è solo da lodare. Un ottimo componente, che grazie al sistema dei gruppi, dei fields e delle informazioni aggiuntive rende i nostri contenuti più attraenti al lettore rispetto a quelli generati da Joomla.
La migrazione segue una procedura che, dopo più di un anno dall'uscita della 2.5, può definirsi standardizzata e relativamente sicura. Per chi possiede un sito web costruito con joomla, il passaggio alla 2.5 potrebbe essere l'occasione giusta per un restyle grafico mantenendo solo la parte contenutistica e selezionando buone estensioni che possano compensare le perdite che inevitabilmente la migrazione produrrà.
Si chiude un era. Tutti gli sviluppatori che non aggiorneranno il proprio addons alla 2.5.x/3.0.x entro il 15 febbraio si vedranno il loro prodotto spubblicato.
Con l'annuncio odierno su joomla.org ("JED 1.5 Version Support Ends") riguardo la JED e le estensioni in essa contenute si può definitavamente chiudere un ciclo, e dunque dimenticare la gloriosa Joomla 1.5.
Sono stati appena resi disponibili per il download gli aggiornamenti della 2.5 e 3.0.x di Joomla.
Sono stati fixati alcuni bug nella 2.5.9, e risolto un problema di sicurezza che permetteva "l'intercettazione di informazioni" (Low Priority - Core - Information Disclosure).
Le novità maggiori sono nella 3.0.3, soprattutto per quel che riguarda il multilingua integrato.
Nel post pubblicato su joomla.org si consiglia di eseguire l'aggiornamento caricando i pacchetti nella cartella tmp tramite ftp per poi avviare la procedura da installa/disinstalla nel pannello di controllo.
Per ambedue gli aggiornamenti, sono già disponibili i file di lingua in italiano su Joomla.it:
L'implementazione multilingua nativo, dalla sua introduzione in joomla con la 1.6, è stato notevolmente migliorato. Il suo sviluppo prosegue speditamente nella versione 3.0 con importanti novità nella release 3.0.3.
Sarà possibile installare i language pack che ci interessano
Al termine della procedura di installazione di Joomla 3.0.3 and Up, oltre agli avvisi riguardo alla cancellazione della cartella installation, avremo la possibilità di selezionare ed installare i paccheti di lingua.
Sarà possibile tradurre anche le categorie e gli items di Contatti, Newsfeed e Weblink
Immancambile in un multilingua che si rispetti poter tradurre anche i contatti e non solo articoli (items) e categorie. Dalla 3.0.3 i componenti nativi potranno essere tradotti col sistema integrato
Sarà possibile cambiare la lingua senza l'obbligo di passare per le home page
Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online