Il progetto Joomla continua. E' stato annunciato il rilascio di una nuova release di Jooma 1.6 chiamata alpha 2. Questa release contiene alcune novità legate alla formazione di una community, nata dal lavoro integrato coi produttori di ACL. Sembra dunque che ci sia un passo avanti, un miglioramento "relazionale" che permetterà una più semplice e completa gestione degli utenti.
Il Team ribadisce che ancora è una versione di tipo alpha, non adatta per i siti di produzione.
Le nuove implementazioni di questa release sono:
Oggi, tre dicembre 2009, data in cui scrivo questo post, google ha già scansionato ed inserito nel suo indice bel 29 pagine su 249 che al momento sono nel lato pubblico di BlogJoomla.it. Sono ancora con le url native di Joomla; poco male... presto verranno rimpiazzate dalle nuove.
Veloce dunque l' indicizzazione, che penso dipenda da questo template ultraottimizzato (quasi a rischio penalizzazione da sovraottimizzazione) e dalla semplice struttura del blog. In ogni caso, ora puntiamo a posizionarci un pò, ed è di oggi anche l'iscrizione al WMT di Google e l'invio della prima sitemap (la faccio con Xmap, il miglior componente per questo scopo).
Tra le principali funzioni concesse agli utenti registrati (che subito hanno i permessi di editor) la più importante è data dalla possibilità di scrivere un contenuto, essenzialmente che tratti di Joomla. A breve verrano implementate altre funzionalità che abbiamo in mente, e, col tempo, la parte "privata" di Joomla Blog crescerà sempre di più con nuovi componenti utili allo scambio di informazioni ed idee.
Se ti va di scrivere di Joomla questo è il posto giusto. Puoi inserire una guida, parlare di qualche componente, modulo o plugin, pubblicizzare il tuo sito fatto con joomla..... puoi scrivere quel che vuoi, basta che tratti di joomla!. Ti ricordo che prima della pubblicazione verrà visionato dalla redazione che puoi deciderà se pubblicarlo. La redazione di riserva il diritto insindacabile di non pubblicarlo, formattarlo, inserire immagine e modificarlo a suo piacimento. Mai di farlo suo prendendosene la paternitàche verrà a te attribuita piazzando la tua firma a fine articolo con, se lo vorrai, un link al tuo sito.
Per scrivere su BlogJooma.it devi registrarti e subito dopo il primo login avrai la possibilità di scrivere di Joomla su BlogJoomla.it
Se vuoi collaborare più intensamente con noi, scrivici tramite il nostro modulo contatti. Blogjoomla.it ha intenzione di crescere sempre di più ed il tuo aiuto può essere importante per lo scopo che ci prefiggiamo.
Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online