Nel tentativo di mantenere l'efficacia di Open Source Matters Inc., l'organizzazione è alla ricerca di un nuovo tesoriere. Il Consiglio OSM, il 10 agosto 2010, ha nominato per questo compito Steve Burge per un periodo che si chiuderà il 1 novembre 2010 o fino a quando verrà eletto un nuovo tesoriere.
Il Tesoriere deve avere tutte le capacità e i privilegi legati a questo delicato compito e a tal proposito il consiglio di OSM esprime in questo post un ringraziamento a Steve Burge per l'assistenza e l'impegno prestato in questo ruolo importante.
Il Progetto Joomla è orgoglioso di annunciare la disponibilità immediata della Joomla 1.6 beta 7 (download). NOTA IMPORTANTE: Questa è una versione beta e non è destinata ad eseguire qualsiasi tipo di sito produttivo ma è utilizzata solo a scopo di valutazione.
La Joomla 1,6 beta 6 è uscita il 26 luglio,e sono stati fixati circa 85 problemi nel tracker. Il progresso di sviluppo è direttamente collegato agli sforzi del Joomla! Bug Squad.
Il Team di sviluppo invita a vedere il changelog per i dettagli di ciò che è stato modificato in questa versione. Questo è la settima uscita della serie di versioni beta, e la Beta 8 sarà rilasciata il 23 agosto, 2010.
Nel numero di Agosto del Joomla Community Magazine™ numerosi sono gli articoli interessanti e, tra questi, si legge l'invito alla numerosissima comunità di Joomla di scrivere qualcosa (non in Inglese) nella varie lingue mondiali da pubblicare per i vari numeri che usciranno nei prossimi mesi.
Se volete inviare un articolo, non in lingua inglese, che tratta di Joomla da inserire nel Magazine nel prossimo numero viene chiesto in questa pagina di compilare il modulo descrivendo l'oggetto dell' articolo (lo si può scrivere nella sua lingua nativa). Il modulo presentato verrà valutato dal volontario di JCM per la vostra lingua che vi contatterà circa il vostro articolo.
L'iniziativa di rendere JCM "internazionale" è l'obbiettivo del gruppo di lavoro incaricato, e certamente il giornale di Joomla scritto in varie lingue potrà divenire ancor di più un punto di riferimento con cadenza mensile da non perdere. Se nel modulo da compilare, nel form a tendina, non trovate la vostra lingua (l'italiano già c'è) significa che il JCM cerca un volontario che curi la revisione e la successiva pubblicazione.
Non sono passate 48 ore dalla disponibilità della 1.5.19, che già su Joomla.org è possibile scaricare la Joomla 1.5.20, nuovo aggiornamento che sistema alcuni problemi di sicurezza in gran parte lato back-end ed introduce una nuova versione della libreria mootools. E' chiaro che chi ancora non ha aggiornato la 1.5.18 può direttamente passare all'ultima release disponibile scaricando l'update di riferimento nell'area download di Joomla.it.
Dopo qualche ora di lavoro impegnati ad aggiornare ci tocca ricominciare da capo... meglio così dico io, perchè segnale di un costante e progressivo miglioramento e la sicurezza di avere sulla J! un assiduo lavoro di revisione e, di conseguenza, garanzia di stabilità e sempre maggior sicurezza.
A due settimane dalla presentazione della joomla 1.6 beta 4, ecco la release instable beta 5. Ricordando che anche questa release beta non è adatta per siti di produzione, ci avviciniamo sempre più alla tanto attesa prima uscita della joomla 1.6 stable che potremmo utilizzare per i nostri nuovi siti. Un estate di lavoro per il team di sviluppo, e sopratutto per il gruppo "individua bug" che continua nella sua importante opera di analisi che ha portato in questa ultima uscita alla risoluzione di 65 problemi nel traker.
Il prossimo aggiornamento della nuova beta version del Cms è previsto per la fine di luglio.
Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online