Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento potresti acconsentire all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie approfondisci

Cookie Policy

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.

Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. Quanto segue e precede si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l'utente può utilizzare per connettersi al Sito. La presente Cookie Policy è relativa ai siti (“Sito”) gestiti e operanti da Giuseppe D'Angelo, reperibile in Messina, 98168 Cda Arena Bianca sn - Spartà Acqualadroni.

Proseguendo nella navigazione l'utente presta il suo consenso all'utilizzo dei cookie.

L'utente può, in ogni momento, negare il proprio consenso all'utilizzo dei cookie di profilazione e dei cookie di terze parti dalla presente informativa.

Inoltre, l'utente può, in ogni momento, negare il consenso alla installazione dei cookie mediante il settaggio individuale del browser utilizzato per la navigazione nel sito.

Il Titolare del trattamento dei dati è Giuseppe D'Angelo, reperibile in Messina, 98168 Cda Arena Bianca sn - Spartà Acqualadroni.

L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:


a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali, al fine di garantire un intervento immediato, dovrà essere inviata all'indirizzo mail: pndngl[@]gmail.com

Cookies tecnici

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio.

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookies di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito. Per decidere quali accettare e quali rifiutare, è illustrata di seguito una descrizione dei cookies utilizzati sul Sito.

Tipologie di cookies utilizzati

Cookies di prima parte:

I cookies di prima parte (ovvero i cookies che appartengono al sito dell’editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall'utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori.

Cookies di terzi:

I cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall'utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l'informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookies di terze parti.

Cookies di sessione:

I c.d. ‘cookies di sessione’ sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude il browser. Se l’utente si registra al Sito, può utilizzare cookies che raccolgono dati personali al fine di identificare l’utente in occasione di visite successive e di facilitare l'accesso - login al Sito (per esempio conservando username e password dell’utente) e la navigazione sullo stesso. Inoltre il titolare del trattamento utilizza nei siti gestiti i cookies per finalità di amministrazione del sistema.
Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti.
Il titolare del trattamento non ha alcun accesso o controllo su cookies, web bacon e altre tecnologie di tracciamento usate sui siti di terzi cui l’utente può accedere dal Sito, sulla disponibilità, su qualsiasi contenuto e materiale che è pubblicato o ottenuto attraverso tali siti e sulle relative modalità di trattamento dei dati personali; il titolare del trattamento a questo proposito, considerata la mole di tali siti terzi, declina espressamente ogni relativa responsabilità.
L’utente dovrebbe verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali poiché la Privacy Policy di questo sito si applica solo al Sito come sopra definito.

Cookies persistenti:

I cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell'utente in un sito. Possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per ricordare le preferenze e le scelte quando si utilizza il Sito.

Cookies essenziali:

Questi cookies sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l'uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

Cookies funzionali:

Questi cookies servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookies di condivisone sui Social Network:

Questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

Nello specifico, si riporta di seguito la lista dei cookies utilizzati dai siti gestiti dal titolare del trattamento e relative descrizioni e funzionalità, compresa la durata temporale.

1) Tipologia di Cookie Prima parte - Funzionale
Provenienza: questo sito
Finalità: Recuperare le impostazioni dell'utente (salvare la sessione dell'utente e ricordare alcune impostazioni come le impostazioni di accessibilità) Durata Cookie persistente


2) Tipologia di Cookie Prima parte - Funzionale
Provenienza: questo sito
Finalità: Memorizzare il luogo dell'utente e ricordare le impostazioni di lingua (in forma anonima)


3) Tipologia di Cookie Prima parte - Funzionale
Provenienza: questo sito
Finalità: Personalizzare il contenuto della pagina a seconda del dispositivo utilizzato dall'utente, delle sue scelte e delle impostazioni (in forma anonima)

4) Google Analitycs

Questo sito utilizza questo tipo di servizio di analisi web fornito da Google Inc. per avere informazioni statistiche di tipo aggregato e anonimizzato utili per valutare l’uso del sito web e le attività svolte da parte del visitatore. Google memorizza le informazioni raccolte dal cookie su server che possono essere dislocati anche negli Stati Uniti. Google si riserva di trasferire le informazioni raccolte con il suo cookie a terzi ove ciò sia richiesto per legge o laddove il soggetto terzo processi informazioni per suo conto. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google al fine di ottenere un profilo dell’utente di maggiore dettaglio. Ulteriori informazioni sulla gestione della privacy e/o sulle modalità per rifiutare o eliminare questo tipo di cookie sono disponibili alla URL: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html.

5) Cookies di Terze Parti

5/a) Questo sito utilizza a volte in modo non costante video di Youtube e Vimeo, contenuti embeddabili di altre piattaforme. Questo sito non può controllare i cookie che questi siti di terze parti erogano e per questo è consigliato informarsi direttamente presso ogni terza parte per avere maggior controllo su questi cookie. Di seguito alcuni link utili alle policy cookie delle terze parti citate:
Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/
Twitter: https://twitter.com/privacy?lang=en
Youtube: https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/
Google+: http://www.google.com/policies/technologies/types/
Vimeo: https://vimeo.com/cookie_policy


Come modificare le impostazioni sui cookies

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.

E' anche possibile selezionare il browser che utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni: -  Internet Explorer; - Chrome; - Safari; - Firefox; - Opera. Da dispositivo mobile: - Android; - Safari; -Windows Phone; - Blackberry.

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto. Consigliamo di leggere anche la nostra informativa sulla privacy.

Affiliazioni JoomlaNon ci credo che hai aperto un blog e non hai ancora pensato che è l'ora di monetizzare il tuo lavoro. Probabilmente già utilizzi qualche banner pubblicitario per ricompensarti delle ore spese per scrivere i tuo interessanti contenuti con la speranza che le visite aumentino sempre di più e con esse altre prospettive di guadagno si aprano all'orizzonte.

Se sei a questo punto, allora già sai che esistono dei sistemi di affiliazione dove iscrivendosi puoi guadagnarci sulle vendite o sulle azioni che produci nel sito del tuo inserzionista. Visto che questo è un blog su Joomla, se dovessi scegliere un affiliazione chiaramente punterei con qualcosa di più attinente possibile al mio amato Cms.

Non è stato difficile rintracciare siti con cui affiliarsi, ed oggi ti propongo una lista di quelli che mi sono piaciuti di più. Non pensare che vedrai qualche banner in più su blogjoomla.it perchè ho solo sondato il terreno e scrivo questo post per salvarmi la lista che segue... lo sai che questo blogghino sono i miei appunti...no?!

Affiliazioni... di Joomla

RocketTheme - Si guadagna il 20% sulla cifra spesa da ogni nuovo registrato che viene dal tuo blog/sito

Joomlart - 20% di tutte le vendite di gente che ha raggiunto il sito da una tua pagina

iJoomla - il 20% su tutte le vendite di gente che ha raggiunto il sito da una tua pagina

Alledia - $ 10.00 per tutte le vendite di gente che ha raggiunto il sito da una tua pagina

joomlashack - 10% di tutte le vendite di gente che ha raggiunto il sito da una tua pagina

BuyHttp - $ 25.00 USD per tutte le vendite di gente che ha raggiunto il sito da una tua pagina

Joomla-Monster - 10% di ogni vendita di gente che ha raggiunto il sito da una tua pagina

shape5 - 20% di ogni vendita di gente che ha raggiunto il sito da una tua pagina

Quanto riportato si riferisce ad un momento ben preciso, e sul web sai bene che tutto può cambiare in pochi istanti.
Non prendere dunque per scontate le cifre riportate perchè non avendo chiesto chiarimenti a nessuno dei siti citati non so se vi siano clausole o condizioni particolari.
Ho cercato di linkare direttamente la pagina dedicata alle affiliazioni in modo da poter tenere d'occhio ed analizzare meglio le opportunità che questi siti offrono.


Erroneamente si pensa che l'Inglese sia la lingua più diffusa e parlata al mondo, e moltissimi sono i siti che tra le loro pagine ospitano traduzioni delle stesse, con loghi e bandierine in bella vista delle più svariate Nazioni. Bhèè, capirne il perchè è semplice... attrarre anche visitatori stranieri, estranei al nostro linguaggio abituale, ma pur sempre potenziali clienti - o semplicemente visitatori - è importante. E chi ci visita, trovandosi la possibilità di leggere nel loro linguaggio abituale, provano una sensazione di sicurezza che li rende più liberi psicologicamente di decidere l'acquisto, o più semplicemente, tornare a visitarci.

Da una ricerca recente è risultato che la lingua più parlata al mondo è il Cinese Mandarino, seguito dall'inglese, dall'hindi (?), poi spagnolo, russo e arabo. I t a l i a n o ?? al ventesimo posto.

Ci siamo ritrovati in un mondo dove la nostra lingua non la parla nessuno, però possiamo rimediare per i nostri sitarelli. Infatti molti e svariati sono i modi per tradurre un sito. E tra questi, (Joomla ha Joomfish, ma tradurre a mano non è semplice) il servizio Translate di Google può fare al caso.

Certo, meglio sarebbe una traduzione a manina - precisa, completa e corretta grammaticalmente -, inserita in un sottodominio del tipo: en.blogjoomla.it o cinesemandarino.blogjoomla.it.... chissà, può darsi, un giorno.... ma per compensare il ritardo, e non perdere visite fideizzate anche straniere, utilizzare il traduttore di google potrebbe aiutare.

 


Non è affatto semplice dire tutto in un post pur essendo brevi. A volte è impossibile, ma grazie alla revisione, all' eliminare il superfluo, a restringere un concetto in pochi termini, possiamo riuscire. Scrivere articoli brevi ma completi oggi è un esigenza, anche perchè chi ci visita non ha intenzione di leggere poemi su un argomento, ma cerca qualcosa di breve e conciso che in poche righe risolva il suo dubbio. La brevità è un vero e proprio punto di arrivo, il risultato di un lungo lavoro editoriale e di numerose revisioni. Un risultato che però vale veramente la pena di perseguire, se si vuole scrivere e comunicare bene, sopratutto su internet.

I testi lunghi, i periodi contorti e le frasi ampollose non aumentano l’importanza del testo, né esaltano il suo contenuto. Semmai è al contrario. Allontanano il nostro lettore con una cultura media che non ama stare decine di minuti a leggere, rileggere, cercare di capire questo o quel concetto. Inseriamo questo post nella categoria Web Markenting perchè è noto che slogan e frasi brevissime, ripuliti di parole pensati sono studiati per agire direttamente per farci venire una voglia improvvisa e irrefrenabile di comprare il prodotto; agiscono sui nostri sentimenti, nel nostro inconscio.
Essere brevi quindi non deve essere inteso come il sacrificare un qualcosa alla comunicazione. Anzi, la brevità su internet è essenziale.E su internet sopratutto la brevità si impone come un concetto chiave.... dobbiamo racchiudere il nostro pensiero in una pagina web... è necessario, ma per nulla semplice. Senza nessuna intenzione di essere esaustivi, ecco alcuni punti su cui focalizzare l'attenzione nelle stesura di un post:

1) I termini semplici sono sempre i migliori

2) Evitare frasi pompose con termini astrusi e dedicati solo a chi abbia cultura dell'argomento

3) Essere troppo tecnici non serve, ma dipende da chi siano i nostri visitatori

4) Attenzione ai periodi su cui avete faticato di più: con molte probabilità è lì che si annidano le frasi più involute e contorte.

5) Rileggete il testo ad alta voce subito dopo la stesura

6) Orientatevi verso frasi più brevi e più semplici possibili senza cadere nella banalità

7) Trovare la parola giusta

8) Evitare, ed eliminare se ci fosssero, le ripetizioni di concetti

9) Eliminate se non necessarie le espressioni che diluiscono il testo del tipo, sembra che, appare che, si potrebbe affermare e simili.

10) Aiutate il lettore a focalizzare e a ricordare le cose più importanti utilizzando liste o elenchi

11) Evitare agli avverbi del tipo, realmente, estremamente, in realtà, in definitiva, veramente, generalmente.

12) Optate sempre per i verbi più semplici e brevi

13) La testiera è il vostro pianoforte, da dove diffondere le vostre "note musicali"

Per ora ci fermiamo qui, e pubblichiamo questo post, anche se ci sarebbe qualche altro punto da citare.

Più che di un azienda meglio parlare di "marchio aziendale", perchè attraverso di esso l'azienda online diventa riconoscibile. Il Web pullula di consigli sul come publicizzare il nostro Brand su twitter. A questo punto, occorrerebbe definire cosa sia un brand, ma per questo ci serviamo del caro amato wikipedia che ci spiega bene cos'è un Brand. Se volessimo fare qualche esempio, anche un sito che non vende niente può avere il suo "marchio", e dunque pubblicizzarlo come se si fosse un azienda. Anche sul nostro sito amatoriale potremmo utilizzare alcune tecniche di Brand Management.

Twitter è uno strumento di social networking che si sta facendo strada al pari di facebook e a cui non possiamo non dare la giusta attenzione allo scopo di promuovere al meglio un blog aziendale.

 

Tra le più importanti fasi di questo lavoro, le prime sono fondamentali, e coinvolgono non solo twitter, ma tutti i social in cui ci iscriveremo; infatti il primo passo consiste nello scegliere la username. Adottare lo stesso nome dell'azienda, cercando di possederlo per tutti i social e inserendovi sempre - se possibile - una parola chiave, sono il classico dell'inizio di una campagna di sponsorizzazione.

Inserite una foto nel profilo di twitter vi permette di essere riconoscibili e quindi rintracciabili.Ovviamente l'immagine dovrebbe essere il logo aziendale o del tuo sito.

Ultimi Articoli

You are here:   Joomla Blog HomeWeb Marketing

Chi c'e' Online

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

Seguici su FacebookFollow Me Twitter

Joomla.it | Il sito di supporto Italiano
Joomla Show | La directory di Joomla

Google codescript verifica


BlogJoomla.it | Il Meglio di Joomla
The Joomla!® name and logo is used under a limited license granted by Open Source Matters the trademark holder in the United States and other countries.

BlogJoomla.it is not affiliated with or endorsed by Open Source Matters or the Joomla! Project