Inserire un modulo all’interno di un articolo ci viene permesso da un comando particolare da inserire nelle righe del testo. Il comando è loadposition seguito dalla posizione scelta, il tutto tra {}. Il procedimento è relativamente semplice.

Inserire un modulo dentro un contenuto
1) Creare un modulo e assegnamoli una posizione non sfruttata nel template, ma esistente. E’ possibile anche digitare all’interno della posizione un valore piuttosto che sceglierlo tra quelli disponibili.
2) Controlliamo che il mosulo sia pubblicato in tutte le pagine. A volte, assegnando il modulo all’elemento o agli elementi del menu che contiene gli articoli in cui vogliamo che il modulo venga visualizzato, non è necessario pubblicarlo in tutte le pagine.
3) Editiamo l’articolo, e lì dove vogliamo che sia mostrato il nostro modulo, inseriamo loadposition posizionemodulo chiudendolo tra { } direttamente nel corpo del testo.
Il modulo verrà mostrato nell’articolo, nella posizione in cui abbiamo inserito loadposition posizionemodulo graffato , e ricordate, “posizione modulo” è la posizione che abbiamo assegnato precedentemente al modulo.
Qualche difficoltà? Scrivi un commento se non ti è chiaro...
Articoli Correlati