Quest'anno il J and Beyond si terrà presso il Conference Centre Rolduc nei Paesi Bassi da venerdì 6 Maggio 2011 a Domenica 8 Maggio. La lingua principale per l'evento sarà l'inglese, e tutte le conferenze e le sessioni sono in lingua inglese. L'evento punta a bissare il successo dell'anno scorso, e ad imporsi nel mondo di Joomla grazie agli interventi autorevolissimi che ne fanno un'appuntamento qualitativamente senza paragoni in Europa. La partecipazione di alcuni nomi noti del Joomla Team e di moltissimi produttori di estensioni sono il punto di forza del J and Beyond.

Gli organizzatori sono già al lavoro nel valutare le varie proposte di intervento che giornalmente arrivano al sito ufficiale http://jandbeyond.org/ .

Tra le varie proposte, la forza del JandB sta nel dar spazio alla comunità e non si limita a selezionare solo interventi proposti da gente nota; anzi, è scopo degli organizzatori dare voce anche ad emeriti sconosciuti che anche l'anno passato hanno contribuito notevolmente alla qualità dell'evento per gli amanti europei di Joomla.

Robert Deutz, uno degli organizzatori, si esprime con queste parole in un intervista nel Magazine di Joomla: "Joomla! è un progetto guidato dalla comunità, quindi ne consegue che il più grande evento del progetto dovrebbe essere guidato dalla comunità. La regola primaria per un Evento Joomla! è che chiunque possa presentare un argomento, e chiunque può avere un microfono per parlarne."

Brian Teeman parla della location: "L'evento di quest'anno è ospitato presso l'Abbazia Rolduc a Kerkrade, nei Paesi Bassi. Ci è piaciuto molto l'evento dell'anno scorso in cui il centro conferenze e gli alloggi erano nella stessa struttura che ha veramente aiutato le persone a socializzare. Abbiamo cercato qualcosa di simile anche quest'anno. L'Abbazia Rolduc è stata costruita nel 1104, un edificio che ha un grande fascino storico. E 'davvero un posto fantastico."

Il programma del J and Beyond 2001 non è ancora nemmeno abbozzato, ma appena si avranno notizie certe sugli interventi, probabilmente trasmessi anche in diretta streaming, un articoletto su questo blog non potrà mancare.....