Si parlava di +1 e indicazioni che gli utenti potevano dare al motore di ricerca per posizionare meglio i siti qualitativi, quelli che piacciono ai navigatori e che ritengono utili. Per perseguire questo scopo, invece del voto positivo (+1), ciò che si può notare nelle serp inglesi sotto google.com è un bel Block all results che appare quando entriamo in un sito e ne usciamo cliccando sul tasto indietro del browser.

Se il sito non è di gradimento, un click su Block all results e quel sito, nessuna pagina di quel sito, comparirà nelle tue ricerche. Il bottone compare anche se non si è loggati, e pare venga presto inoltrato in tutte le versioni in lingua del motore di ricerca più famoso ed utilizzato.

Ci sarebbe da valutare qualche implicazione se questi dati, raccolti da google, possano, e in  quale percentuale, contribuire al ranking totale di un sito web.
Ovviamente, cliccare su quel tasto implica la non visualizzazione solo per chi ci clicca, ma se questi click sono ripetuti, continui, da diversi luoghi, diversi browser, diversi sistemi operativi.... da persone tutte diverse...

... cosa farà secondo te Google??