Google ha ufficialmente acquisito Slide, impresa fondata da Max Levchi qualche anno fa. Per chi non conoscesse Slide.com, è un azienda specializzata nella creazione di Slide con un attinenza particolare al Social Gaming e alla creazione di Gadget per siti web e blog. La notizia dell'acquisizione, secondo TechCrunch, è stata stimanta in 182 milioni di dollari, esborso ben lontano dai 500 milioni di dollari di valutazione che slide.com aveva nel 2008.

Max Levchi si esprime così: "il web parla di persone, e stiamo lavorando per lo sviluppo aperto, trasparente e interessante (e divertente! ) di diversi modi per i nostri utenti di trarre pieno vantaggio da una tecnologia che può far sentire più vicini amici e familiari e fornire informazioni utili solo per loro."

Google dice nell'annuncio scritto da David Glazer nel blog ufficiale dell'azienda: "Slide ha già creato interessanti esperienze sociali per decine di milioni di persone in molte piattaforme, e abbiamo già inserito forti elementi sociali in prodotti quali Gmail, Docs , Blogger, Picasa e YouTube. Slide si unisce a Google, per investire ancora di più nel rendere i servizi di Google più sociali con innovative funzionalità per i nostri utenti sul web."

Bella storia... In altre parole, Google sta facendo molto sul serio in ambiente social. Anche se la società non ha rivelato alcun piano principale, l'acquisizione, è molto probabile sia legata all' investimento in Zynga, i creatori di Farmville, e a Google Me... il Social network di Google di prossima uscita - si mormora fine anno - che dovrebbe far concorrenza a Facebook.