Mark ha iniziato a scrivere software nel 1970 su schede perforate e, per 28 anni, co-proprietà e corse una società che sviluppa software per le imprese di costruzione. Durante questo tempo, ha fatto di tutto, dalla progettazione e sviluppo di supporto, formazione e documentazione.

Dopo il ritiro nel 2007, Marco ha deciso di saperne di più su software open source. Dopo essere diventato il webmaster di un piccolo non-profit, ha scoperto Joomla e iniziato a utilizzare la versione 1.5.2 all'inizio del 2008. Ha fatto l'errore di premere il pulsante Help e ha scoperto che la maggior parte della documentazione di aiuto non era ancora stata scritta. Così si offrì volontario per scrivere la documentazione e ha continuato a conoscere Joomla e cercare di contribuire al progetto.

Mark è un Bug Squad coordinatore, un moderatore per il forum, un membro del gruppo di lavoro di documentazione, e l'amministratore per il 2009 Google Summer of Code programma. Ha anche scritto quattro estensioni.

Mark ha visto la comunità di Joomla essere incredibilmente cordiale e accogliente ed è entusiasta di contribuire a rendere Joomla ancora meglio.