Il JoomlaDay 2013, giornata di incontro tra gli amanti del cms e per chi voglia avvicinarsi alla comunità italiana di joomla, si terrà sabato 12 ottobre 2013 dalle ore dalle 9:00 alle 18:30 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Giunto alla sesta edizione, il JoomlaDay™ è un evento dedicato interamente al CMS Joomla!®. Il tema dell’edizione di quest’anno sarà  la sicurezza dei siti Web realizzati con Joomla!, ma per il programma completo degli interventi ne sapremo di più a settembre.

Durante il JoomlaDay si parlerà anche delle prossime release, nell'attesa del rilascio della prossima versione stable, la 3.5. Tra gli ospiti dell’evento di Napoli vi sarà anche David Hurley, Community Development Manager del progetto Joomla!, uomo chiave nel coordinamento tra Production Leadership Team e il Community Leadership Team.

La Mostra d'Oltremare di Napoli è una delle principali sedi fieristiche italiane, la maggiore del mezzogiorno e comprende edifici di notevole interesse storico-architettonico, padiglioni espositivi più moderni, un acquario tropicale, giardini con una grande varietà di specie arboree e un parco archeologico. La notevole capienza della struttura, la sua collocazione geografica (vicino al centro città ed al mare, ma al contempo raggiungibile facilmente dalle principali uscite autostradali, dalla stazione e dalla metropolitana), ma soprattutto il prestigioso Auditorium EUROPA del nuovo PalaCongressi inaugurato nel 2012 capace di ospitare più di 1200 persone è la cornice ideale per un grande evento come il JoomlaDay™. La sesta edizione sarà anche trasmessa in diretta streaming.

Joomla!® è un grande strumento tecnologico costantemente aggiornato e migliorato, messo a punto da una ampia rete di collaboratori nazionali ed internazionali che operano con profitto al suo sviluppo scientifico. L’adozione di software libero significa maggiore libertà dello scambio dei contenuti immateriali, libera circolazione della conoscenza, e più in generale delle informazioni.

Il progetto costruito attorno a Joomla!® non solo riveste una importante attività di valenza scientifica ma ha anche una rilevante rete di collaborazioni che vanta una grande professionalità e competenza. La community italiana attiva su Joomla.it, che è responsabile per la locazione in lingua Italiana, vanta 70000 utenti registrati al forum.

Grazie al contributo di espositori, sponsor e partner, anche quest’anno la partecipazione all’evento sarà gratuita; è previsto però, per accaparrarsi il posto in sala, l’invio di un’apposita scheda per la registrazione da compilarsi nel sito ufficiale dell'evento; joomladay.it.