Una data da segnare nel tuo calendario per questo 2025. Il 22 febbraio è il giorno del Pizza Bugs and Fun 2025.

L'uscita della Joomla 5.3 è ormai vicina, ma numerosi miglioramenti e correzioni non sono ancora stati testati e pertanto non possono ancora essere uniti al core di Joomla. Queste nuove funzionalità da implementate in Joomla necessitano di essere ampiamente testate da un numero consistente di utenti per ottenere una versione sicura e stabile. E partecipare al Pizza Bugs and Fun serve proprio a testare a fondo alcune nuove funzionalità che potrebbero essere introdotte nella 5.3.x se testati a dovere e resi sicuri ed efficienti.

Da diversi anni ormai, in tutto il mondo si tengono i cosiddetti eventi "Pizza, Bugs & Fun" (PBF), dove tutti possono imparare a eseguire tali test. Insieme, tutti i problemi aperti vengono affrontati, testati e i documenti resi disponibili per la pubblicazione.

Allo stesso tempo, gli sponsor si assicurano che non si muoia di fame durante questo lavoro.

Che tu sia un principiante o un professionista, un grafico o un programmatore, che tu abbia un'attività o faccia parte di un JUG, che tu sia uomo o donna, giovane o anziano puoi dare il tuo contributo.

E' ben accolto chiunque utilizzi già Joomla! per lavoro, per divertimento o voglia semplicemente conoscerlo meglio indipendentemente dalle loro conoscenze pregresse. Conta solo l'interesse per Joomla! e tutti sono i benvenuti.

Anche quest'anno ci saranno due possibilità per unirsi: di persona in diverse località in tutto il mondo o virtualmente.

Per maggiori informazioni visita il sito web PBF o al canale dedicato su Mattermost!