Già tutti sanno che il JoomlaDay 2014 si terrà in Lombardia, l'8 novembre al Marriott Hotel di Milano. Anche quest'anno le aspettative per questo evento, che attrae gli appassionati del CMS, dai semplici utilizzatori agli sviluppatori, sono molte. L'argomento trattato in questa settima edizione sarà: "Joomla!, da semplice progetto per la gestione di contenuti a utile strumento di business".
Ascolteremo interventi che riguardano la gestione di un E-commerce, di prenotazioni online, spazi pubblicitari, coupon, e-learning, vendita di prodotti e servizi, ecc... un tema vario ed articolato che attrarrà certamente moltissime proposta di intervento.
Il countdown segna 163 giorni, quindi mancano diversi mesi ancora prima dell'evento durante i quali avremo maggiori informazioni riguardo la procedura da utilizzare per prenotare un posto al JoomlaDay. E' già possibile inviare le proprie proposte di intervento. A pagina 3, su joomladay.it, è già disponibile il download del modulo di presentazione delle richieste di intervento che saranno accettate sino al 12/09/2014. Entro il 22 settembre verrà notificata l'accettazione o il rifiuto dell'intervento proposto.
E' bene ricordare che non si tratta specificatamente di un appuntamento dedicato solo a chi lavora da anni con Joomla, ma anche a chi sta approcciandosi e muovendo i primi passi col CMS. Un evento ad ampio respiro, con interventi più complicati dedicati agli sviluppatori e "anziani" del cms, ed altri interventi più "soft" che interessano ad una più ampia platea.
Organizzato a livello nazionale, per la promozione del progetto Joomla, al Joomla Day di Milano vi saranno più di 10 interventi, un ampia area espositiva ed una sala che potrà accogliere un migliaio di Joomilofili. L'ingresso sarà gratuito come sempre, ma è necessario prenotare il proprio posto registrandosi sul sito ufficiale dell'evento.
Su joomladay.it anche foto e video delle edizioni passate, ed importanti informazioni sul JDay Italiano di Milano.