Sabato 14 ottobre 2017 la decima edizione del JoomlaDay Italia. Come ogni anno l'ingresso sarà libero, ma limitato ad un massimo di mille persone. 

Il programma ha come base centrale i sempre interessanti interventi che si susseguiranno durante l'evento.

Diverse sale saranno a disposizione dei relatori e degli ospiti per parlare di Joomla. Nella sala più grande si svolgeranno gli interventi principali, mentre le sale secondarie vedranno in programma alcuni talk degli sponsor, il workshop di SeoJoomla e discussioni libere.

Tra le novità di questa edizione, la principale e più importante è senza dubbio la possibilità durante il Joomladay di sostenere l'esame per la certificazione Joomla.

Tra i relatori confermati Luca Marzo (OSM), che descriverà lo stato attuale del progetto Joomla. Guido Scorza (giornalista ed esperto in diritto delle nuove tecnologie) ci parlerà della nuova normativa europea sulla privacy che entrerà in vigore dal 25 maggio 2018. Maurizio Palermo e Christopher Miani saranno presenti in una sala dedicata per parlare di ottimizzazione per i motori e marketing legato al web.

Si parlerà della Joomla 4.0, delle novità che porta con se questa nuova versione, delle procedure di aggiornamento e dei requisiti minimi per utilizzarla al meglio.