Gran lavoro per il Bug Squad che con impegno e dedizione, da quando è stata diffusa la prima beta della J! 1.6, ha scoperto e corretto ben 811 difettucci. Sembra che altri sino già noti e che presto vi saranno le correzioni necessarie per arrivare alla disponibilità della prima RC di Joomla 1.6.


L'attesa dunque si riduce sempre più grazie al lavoro del team che si occupa di scoprire i bug e rispettivi correttivi per proporre un prodotto affidabile.

Nel post pubblicato oggi, Mark Dexter, dice che solo 21 problemi stanno bloccando il rilascio della prima joomla 1.6 RC e, corretti questi piccoli difetti (811 problemi risolti in 4/5 mesi. 180 al mese, e dunque 6 al giorno. Ne restano 21 che statisticamente verranno risolti in solo 4 giorni o meno), probabile una prima distribuzione della nuova release di joomla che il mondo attende con trepidazione per scoprirne i cambiamento ed i vantaggi.

Nel post vi è l'invito a partecipare allo sviluppo della nuova Joomla aderendo al Bug Joomla Squad. Non è necessario essere un programmatore o un super-tecnico ma solo pronto ad imparare un po su SVN e patch e disposto a trascorrere qualche ora per rendere Joomla! il migliore possibile. Si può anche collaborare dall'esterno, scaricando l'ultima versione beta (o le ultime nightly build) e iniziare ad usarle. Chiaramente, quante più persone testano la J! 1.6 e ne scoprono i difetti, tanto prima il team sarà in grado di  risolvere i bug e fornire uno CMS quanto più affidabile possibile.

Non vediamo l'ora di vedere al prima RC...