Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, è l' Uomo dell'Anno 2010 secondo la rivista americana 'Time'. I lettori del prestigioso magazine avevano scelto in un sondaggio svolto per alcuni mesi di quest'anno il fondatore di Wikileaks, Julian Assange come personaggio più influente del 2010.
Ma l'ultima parola spettava alla direzione del settimanale che, evidentemente, ha fatto una scelta diversa.
Il riconoscimento, che il Time attribuisce dal lontano 1927 ed è quindi diventato in USA quasi un'istituzione, lo scorso anno era stato dato al capo della Federal Reserve Ben Bernanke e nel 2008 all'allora appena eletto presidente Barack Obama.
Il popolarissimo Social Network Facebook creato da Zuckerberg ha trasformato il modo in cui la gente comunica e fa affari ha spiegato Stengel.
Facebook "è una verità della nostra realtà globale sociale - spiega il Time -. Siamo entrati nell'era di Facebook e Mark Zuckerberg è la persona che ci ha portato a questo punto". La rivista fa notare come in meno di sette anni "Zuckerberg è stato capace di mettere insieme, in un singolo network, un dodicesimo della popolazione mondiale, creando un'entità sociale quasi il doppio più grande degli Stati Uniti". "Se Facebook fosse una nazione", continua il periodico, "sarebbe la terza più grande al mondo, dopo Cina e India".
Grande uomo questo Mark Zuckerberg.....