Motivi per usare FeedBurner per i nostri Rss ne potremmo citare a non finire, ma tra i più importanti per usare questa multipiattaforma mi sento di citarne almeno sei (ti confesso che ero partito da tre motivi, già sono a sei, tra un pò forse diventeranno 10 ):

  • Il carico di lavoro per il tuo server è totalmente a carico di feedburner. Il primo ed il più importante tra le motivazioni che da sola può bastare a legittimare la sottoscrizione a questo servizio. Sappiamo quanto costa oggi il consumo di banda e cominciare ad allegerire il server è una priorità sopratutto per i blog più visitati.
  • FeedBurner ti indica il numero di sottoscrizioni che ha il tuo feed. E, vedere quanti si sono iscritti al feed del tuo blog servirà da stimolo per altri che riterranno importante sottoscrivere il tuo feed.
  • La multipiattaforma consente di inserire numerose features da integrare ai feed, come i link ai social network, i banner di adsense, articoli correlati e tanto altro. Tutto questo indipendentemente da come hai costruito il tuo RSS.
  • Ogni volta che posti un articolo l' aggiornamento è istantaneo e se il tuo feed lo iscrivi ai vari aggregatori l'indicizzazione del tuo articolo sarà velocissima.
  • La sottoscrizione ai feed è molto semplice. Non necessita di capacità sovrannaturali come quelle che ci vogliono per iscriversi al tuo feed normalmente distribuito.
  • I Feed di feedburner sono belli a vedere anche solo nella pagina a loro dedicata. E l'aspetto conta tantissimo.

Se ti piace questo blog dedicato a Joomla, e sei interessato a ciò che scrivo, pensa seriamente di sottoscrivere il mio feed rss prodotto da feedburner