Già ho scritto di come Joomla sia usato sul 20% dei siti Europei che utilizzano un cms. Ma per rafforzare la crescita nel vecchio continente di questo fantastico strumento per la creazione di siti web non possiamo tralasciare gli eventi organizzati in questo anno che girano attorno a Joomla e le sue comunità internazionali.
Il JoomlaDay 2010 è stato un successo sia per l'impressionante numero di partecipanti ma sopratutto per gli interventi di alto livello che si sono alternati nelle due sale ospitanti del complesso VeronaFiere.
Ma altre nazioni hanno fatto Joomla protagonista per un giorno....
- Joomla! Francia Day, marzo 2010
- Joomla! Mallorca Day, aprile 2010
- Joomla! Paesi Bassi Day, aprile 2010
- Svezia, Day Joomla!, aprile 2010
- JandBeyond, Germania, maggio 2010
- Joomla! Norvegia Day, giugno 2010
- Joomla Day Italia, ottobre 2010
- Joomla! Danimarca Day, ottobre 2010
Questi che hai letto sono stati gli eventi più rilevanti in Europa a cui dovremmo aggiungere tutte le varie conferenze e dibattiti organizzati dai gruppi regionali; come ad esempio il team di JoomlaVeneto che continua imperterrito nei suoi incontri nel nord Italia tutti incentrati a diffondere il verbo di Joomla!.
Il 2011 inizia col piede giusto, in quanto già ad inizio anno sono previsti due importanti appuntamenti in Svezia e nei Paesi Bassi.
A Stoccolma il 4 febbraio 2010 sarà Joomla Night e a seguire una notte tra birra e chiacchere il Nooku Code Jam. Per i dettagli http://www.joomlanight.se/
In Olanda, si parlerà di Joomla per 72 ore di fila tra il 6 e l'8 maggio 2011 nel JandBeyond in the Netherlands
Around the joomla! ® World