Da un bel pò ho il mio profilo personale su Joomla People, e visto che non mi piace che il mio nick google lo confonda per un ta(v)olo, ora gli faccio capire che questo è il mio nickname. Mi spiego meglio, Se visiti la pagina di ricerca con key taolo, il motore è confuso, e presenta con un drammatico "forse cercavi" un suggerimento intendendo, da macchina senza cervello, che si è sbagliato a digitare la key.

taolo

Ora, visto che non mi piace il suggerimento di GG, proverò a fare un esperimento spingendo con qualche link esterno la pagina del mio profilo su Joomla people. La linkerò con key taolo, sperando che il motore capisca. Di solito, questo sistema serve per ingannare il motore di ricerca, io lo faccio a fin di bene, con spirito propositivo... quasi altruistico verso il motore, che poverino è confuso.

Cominicio a mettere qualche collegamento in questo post, che nel title e nell'url ha il mio nick come primo termine. Stimo di iniziare il lavoro, oltre questo post ovviamente, tra sabato e domenica, con un link inserito in 8 siti con discreto trust a distanza di tre giorni l'uno d'altro. Un test approssimativo, lo so.. ma vediamo cosa succede e se riesco a modificare qualche neurone di google. Scelgo di usare la pagina del mio profilo su JPeople non a caso, infatti il primo motivo è... che mi piace!!, il secondo è che questa pagina internazionale mi aiuterà a influire sulla posizione del sito cinese che sta lì perchè c'è taolo nel nome a dominio (non ho capito se è una specie di social network, o se vendono lingerie...c'è qualcuno che sa il cinese? ).

Tra qualche settimana, sempre se il mio test non si esaurisce in un nulla di fatto per poco tempo, i risultati.
Se per caso non lo sapessi, questo mio blog sono i miei appunti... se non interessa l'argomento, non fare troppo caso a questo post.