
Ad attuare tecniche Black Hat Seo spesso è un vero professionista, o ancora più spesso un insieme di professionisti. Il Black Hat è sicuramente il lato più estremo del lavoro di un Seo.
L'attuazione di tecniche Black Hat spesso è legato alla forzatura di sistemi, all'automazione della produzione di contenuti e di link, su diversi blog, forum ed anche social, sfruttando alcune vulnerabilità dei sistemi presenti nella rete o oltrepassando misure di sicurezza anti-spam che le pagine web presentano. Tutto è studiato per permettere a software seo specifici di poter inondare la rete di contenuti e link. In questa categoria rientra anche un'attività relativamente semplice come l'autogenerazione e duplicazione di contenuti.
I siti che fanno uso di tecniche Black Hat, in genere hanno una vita molto breve, sufficente comunque per lo scopo che si prefiggono. Tali tecniche, ad esempio, vengono utilizzate ancor oggi nei periodi stagionali clòu della località turistiche per spingere strutture come alberghi, ristoranti, luoghi di ritrovo.
Ci sarebbe da discutere sulle tecniche black hat... da dove partiamo?