Ogni tanto è opportuno cambiare ingranaggi, ed è quello che da qualche giorno ha fatto blogjoomla.it. Infatti, questo blog gira da poco su una nuova macchina con risorse hardware all'avanguardia e quindi una risposta più performante della precedente, e ad un costo molto inferiore. In tempo di crisi è utile valutare di risparmiare qualche euro.
Dopo diversi anni in cui questo blog girava su una macchina che, visti i progressi degli ultimi tempi nel campo dei Server dedicati, risultava antiquata abbiamo deciso di prendere un nuovo server affidandoci a Myserverweb, un’azienda hosting provider Italiana nel settore dal 2010 che adotta una strategia concorrenziale offrendo servizi di eccellente livello, anche grazie ad un servizio tecnico attivo che si impegna al massimo per una rapida risoluzione dei problemi.
Ciò che più mi ha colpito riguarda l'assistenza, Infatti, non hanno call center, e ogni volta che si chiama si parla direttamente con un tecnico addetto alla manutenzione delle macchine con ottime conoscenze sistemiche e tanta esperienza di cms; inoltre, per i loro servizi mettono a disposizione un tecnico dedicato, e per chi scegliesse di servirsi per il proprio business dei server dedicati o del servizio cloud c’è l’opzione “Assistenza Managed”, che, a seconda delle esigenze del cliente, prevede la gestione del server fatta dai loro qualificati tecnici. Una mole di lavoro in meno per chi, come me, ha diversi clienti da gestire e poco tempo gli resta per aggiornare il server per renderlo sicuro e performante.
Tra i tanti servizi offerti alle webagency c’è anche l’opzione Referral che dà l’opportunità di diventare loro rivenditore e di guadagnare delle percentuali (tra le più alte del settore) per la vendita dei diversi pacchetti. Ho provato il server Dedicato En 1 dove ho potuto scegliere cosa installare per far girare al meglio tutti i siti che ho già migrato sulla nuova macchina. Sono riuscito col loro aiuto ad avere nello stesso server siti web con Joomla 1.5, 2.5 e anche con la neo uscita 3.3.
La mia esperienza è stata molto positiva e, nonostante i loro server sono fuori dal territorio nazionale (Francia principalmente), le macchine si trovano in alcuni dei Datacenter più famosi e ben collegati del mondo. Il ping è ottimo tanto da concorrere come risposta ai server posti nei DC nell'interland Milanese e, se ad esso si aggiunge un assistenza ottima e macchine all'ultimo grido con prezzi competitivi il cerchio si chiude con un voto molto positivo a questa azienda che si sta imponendo nel panorama dei service provider italiani.
Vi lascio il link al loro sito, dove potrete vedere tutti i pacchetti offerti: http://myserverweb.net/