Con il rilascio odierno della Joomla 1.6 beta 13 siamo giunti quasi al termine dei correttivi per rendere la Joomla 1.6 più stabile e sicura. E' previsto il rilascio della prima RC per la metà di novembre, quando gli ultimi bug segnalati con priorità 2 verranno risolti. Il ciclo di sviluppo della 1.6 prevede un continuo rilascio di versioni Beta fino a quando tutte le segnalazioni di problemi con priorità 1 e 2 presenti nel Joomla 1.6 Issue Tracker saranno definitivamente risolte, e solo dopo verrà rilasciata la prima versione RC. Attualmente sono 13 le segnalazioni con priorità 2 ancora aperte, mentre sono stati risolti quelli con priorità 1.

Per metà novembre dunque sarà possibile il primo rilascio della RC o, in alternativa, una nuova versione beta che con ogni probabilità sarà l'ultima di questa lunga serie.

Intanto, sembra che la Jooma 1.5.21 abbia un bug abbastanza serio con un potenziale rischio di SQL Injection. Quindi a breve sarà rilasciato un aggiornamento anche per la Joomla 1.5 per correggere questo problema che pare sia noto da inizio ottobre ed ancora senza soluzione.