E' stata riscontrata una vulnerabilità in tutte le versioni di Sh404Sef che potrebbe provocare gravi danni ai siti Joomla che non aggiornassero il componente. A tempo record, appena venuti a conoscenza della vulnerabilità, il team di Anything Digital si è messo a lavoro sfornato un aggiornamento con alta priorità. Questo il post che ne parla, e dove potete trovare tutti i link all'ultima versione che dovrebbe risolvere il problema.

L'avviso, inviato anche via @mail a tutti gli iscritti, contiene oltre alla release per sh404sef per la Joomla 1.5 anche i collegamenti agli aggiornamenti per le ultime versioni free distribuite dal produttore. Quindi, anche per chi ancora ha installato la Joomla 1.0.x con sh404sef ha la possibilità, fortemente consigliata, di aggiornare e prevenire il maggior danno.

Per aggiornare alla nuova versione non è necessario disinstallare la vecchia in quanto, nel file distribuito, un unistall farà il lavoro per noi conservando metatag e configurazioni precendentemente impostate.

Eseguito l'aggiornamento su BlogJoomla.it senza nessun problema particolare da rilevare, e senza disinstallare la versione precedente.
Buon aggiornamento anche a voi dunque... e non perdete troppo tempo.