Avevo scritto un post qualche settimana fa riguardo ad un test che volevo mettere in atto per cercare di modificare un pò la serp che il motore di ricerca propone utilizzando come key il mio nickname, taolo. Il test è molto semplice e portato avanti prevalentemente ottimizzando qualche contenuto ed inserire dei backlink con anchor text specifica e sempre uguale di un solo termine su alcuni siti a medio trust (intendo ben posizionati, con buoni backlink in entrata ed in uscita, indicizzati rapidamente, e per gli amanti del Pr, tutti con un 3/5 per la homepage).

Se vuoi capirci di più, prima di proseguire, leggi il post Taolo è il suo profilo su Joomla People dove descrivo sommariamente le azioni che ho intrapreso, e a quale scopo.

Ho fatto uno screenshot per mostrare come qualcosa sia cambiato (mi spiace non poterlo confrontare con uno meno recente); infatti, credetemi in parola Risatona ,non ci sono più i due suggerimenti che Google proponeva con questa ricerca come in moltissime altre quando si sbaglia a digitare qualche lettera. E' rimasto solo il suggerimento ta(v)olo senza nessuna altra "proposta di visita" presentata. Ovviamente il test deve ancora finire, ma volevo far notare che in questo momento la pagina del mio profilo su Joomla People, destinazione dei link inseriti, giace in seconda pagina.

Farà forse il botto di Capodanno? Approposito, auguri a tutti i lettori di Blog Joomla e appuntamento al prossimo anno con qualche aggiornamento in più sul Taolo Test .