Molti browser sono in via di sviluppo, ed uno di questi è Chrome che ci da un aiuto in ambiente Seo con dei plugin per analizzare il sito e aiutarci ad ottenere buoni risultati nei motori di ricerca.
Internet Explorer è ancora il browser più utilizzato, ma Firefox e Chrome stanno diventando sempre più popolari, e ora Google ha rilasciato alcuni utili plug-in per incoraggiare gli utenti ad adottare Chrome come browser di prima scelta. I Plugin per SEO possono essere davvero utili per vedere quanto è popolare il sito, se le vostre descrizioni sono troppo lunghe, la posizione di una pagina per una data ricerca e tanto altro.
Cinque Plugin Chrome SEO
Domain Details
Nel fare un analisi Seo del sito è importante guardare alcune cose, come l'indirizzo IP, l'età del sito web, il paese dove è alloggiato il server, il whois del dominio.
META SEO Inspector
E 'importante avere META tag diversi per ogni pagina, ma anche corretti. Chrome META SEO Inspector può aiutare a scrivere descriptions META che abbiano una lunghezza adeguata.
Chrome SEO
Basta un click per visualizzare una analisi rapida e semplice di una pagina con ricerca di parole chiave, controlli sui back-link e anche utili consigli. Questo strumento è ideale per i neofiti SEO e combina 3 o 4 plug-in di Firefox in uno. Stile finestra a comparsa, su richiesta, permette di poter ottenere le informazioni solo quando è necessario.
Analytics Helper
Questo strumento è in grado di rilevare se il codice di Google Analytics UA viene rilevato sulla pagina web.
SEO SERP
Consente di verificare velocemente la posizione di un sito web per una parola chiave a scelta. Il plugin permette anche una verifica sulle SERP di altri paesi; ideale per una più ampia campagna geotarghettizzata.
Personalmente uso firefox, ma dopo questi suggerimenti dal blog di Seo-creative mi è venuta voglia di provare Chrome.