Non so se sia una cosa normale vedere un banner adsense che pubblicizza la sua concorrenza, semprechè di concorrenza si parli, visto il volume di affari che gira attorno al colosso americano. Evidentemente BigG non teme concorrenti al suo adsense pubblicizzando eADV, una concessionaria pubblicitaria online italiana che paga a pay per impression.
Quindi la retribuzione per qualche pixel del nostro blog ceduto alla eADV non viene dai click sui banner, ma bensì dalle semplici visualizzazioni degli stessi. Sono diverse le agenzie che offrono questo tipo di pagamento agli editori (publisher) ed interessanti prospettive per gli inserzionisti, ma se cercate elenchi infiniti di alternative - o integrazioni - a Google Adsense questo non è il posto adatto.... solo curiosi del banner notato su c a t a n z a r o n o t i z i e.
Non credo comunque esistano al momento alternative remunerative allettanti rispetto ad Adsense tranne che la pubblicità diretta, io non ne conosco, e se avete trovato/provato qualcosa del genere un vostro feedback nei commenti è più che gradito.
Vediamo quanto e come si diffonde in rete questo marchio che non è poi tanto giovane (2008), e se qualche altro in rete ne parlerà... e se - questione scottante -, essendo italian production, avrà la fiducia dagli inserzionisti... e se... google lo pubblicizzerà ancora .
E se.. quasi quasi lo provassimo??
Articoli Correlati