Ogni tanto qualche piccolo problemino da risolvere nei siti che costruisco, e non lesino di riportare su questo blog tutte le "disavventure" che mi capitano con tanto di soluzione al problema.Rientra quasi nella normalità che con Joomla qualcosa non vada sempre per il verso giusto, e questa volta a non andare bene in un bel sito in costruzione di affitto case vacanza a Ginostra - piccola frazione di Stromboli (Eolie) dove la corrente elettrica è arrivata solo nel 2004 - è l'icona PDF che dalla configurazione della voce di menù di sezione o categoria - o anche per il solo articolo -, possiamo far apparire in ogni nostro contenuto insieme a l'icona di stampa.
Sempre più spesso si legge di attacchi a siti fatti con Joomla, e i ripetitivi post sul forum di Joomla.it nella sezione dedicata danno sentore che questo Cms non sia sicuro.
Ma perchè Joomla è sempre sotto attacco? Perchè ogni giorno c'è un sito contraffatto?
Semplice.... non è colpa di Joomla in sè, ma delle molte estensioni che non sono scritte coscenziosamente da molti, alcuni improvvisati, sviluppatori di Addons che trascurano la cosa più importante... la sicurezza.
No, non ho sbagliato a scrivere il titolo. E che credo per la prima volta, sembra incredibile, mi son dimenticato la M di Joomla ed ho trovato Joola Italia. Non è un Joomla site, lo si vede subito, ma si tratta di un e-commerce specializzato nella vendita di attrezzature per il Ping Pong.
Dopo l'annuncio di una ristrutturazione di Joomla.org e la nascita di un sottodominio sociale dedicato alla comunità, nell'incontro in chat tenutosi il 21 aprile altre indicazioni le abbiamo ottenute da Louis Landry, ma sopratutto da Brad Baker (XYZulu) che informa la community che il componente base del social di Joomla.org (people.joomla.org o social.joomla.org) sarà JomSocial.
Leggi tutto: JomSocial sarà la base del dominio sociale di Joomla.org
Joomla Blog è uno spazio web aperto all'inserimento di articoli da parte degli utenti che ne facciano richiesta. Questo sito accoglie, dopo opportune verifiche di qualità, unicità, utilità e rilevanza, i contenuti proposti che vengono visionati ed analizzati nella loro forma contenutistica. Non accettiamo inserzioni pubblicitare, articoli autopromozionali, non facciamo article marketing o similari.
Pagina 14 di 30