Molti Web Writing, o, italianizzando, scrittore del web, pensano che sia più giusto scrivere il titolo di un articolo dopo averlo concluso. Il motivo è facilmente intuibile, e ben si adatta ad uno dei consigli che la guida per i WebMaster fornita da Google mette tra i fattori di posizionamento primari.
Scrivere un buon articolo, con una buona sintassi, unico ed originale, a volte non basta a portare le visite sperate al nostro blog. Anche se scrivi un contenuto che merita il nobel e poi lo chiami, "secondo me è così", stai tranquillo che il tuo lavoro andrà perso nei meandri della rete... e dovrai consolarti con nobel che vincerai. Brutta cosa...
Leggi tutto: Parole Chiave. Statistiche dettagliate con Google Insights
E' uscito il nuovo numero settembrino del magazine di Joomla dove leggendo qua e la ho scovato un articolo che dire perfetto è davvero poco. Tratta di un momento particolare dell'ottimizzazione di un sito web, antecedente alla scansione del crawel dei motori di ricerca.
Si parla di due famosi file che hanno come compito primario quello di dare istruzioni, anche ai motori di ricerca che immancabilmente (è uno standard) "devono seguire".
Leggi tutto: Robot.txt e .htaccess. Ci spiega tutto Miljan Vujosevic
Inserisco questo breve articolo nella sezione SEO di Blog Joomla perchè, come certamente già sai, tra le prime attività da compiere quando si ha un idea su un nuovo sito da mettere online c'è sempre la scelta del Nome a Dominio. Fattore fondamentale per il posizionamento di un sito, richiede molta attenzione ed una pre-analisi dei termini più cercati per l'argomento che vorremmo trattare sempre non sottovalutando che il nome che daremo al nostro sito dovrebbe essere semplice e facilmente memorizzabile.
Leggi tutto: Nome a Dominio. Un consiglio per scegliere quello giusto
Fare del business online, ed imporsi in un mercato in costante crescita come gli eCommerce per prodotti di nicchia e con poca concorrenza, è relativamente semplice. Infatti, di seguito leggerete qualche utile passaggio - che definisco "nozione Seo di base" - per far si che un sito che vende i suoi prodotti sul web abbia la visibilità necessaria per ottenere conversioni.
Se hai un sito web che desideri posizionarsi per una frase, e questa frase non è particolarmente competitiva (uno o più termini che gli utenti ricercano con l'intento reale di fare un acquisto), è assolutamente possibile raggiungere una buona posizione in tempi relativamente rapidi semplicemente applicando alcune regolette e tecniche fondamentali (seguiamo come sempre quello che Google stesso consiglia nella sua guida).
Un Joomla Site, a livello di visibilità online, soggiace alle stesse regole di qualsiasi altra pagina web. Quindi, anche il nostro blog o sito web fatto con joomla, per ottenere più visite e fideilizzare qualche potenziale cliente deve seguire alcune regolette, da compiere tramite azioni sia on-page che off-page.
Pagina 4 di 7