Sobi2 è un CCK (Content Construction Kit) che la cosa che fa meglio è essere una directory per Joomla!.
E' concepito come un gestore di contenuti da installare su un joomlasite che vuole ottenere elencati una serie di società, club, persone, negozi o prodotti. Al JoomlaDay in Francia si è tenuta una interessante presentazione del componente, e sul sito del produttore (Sigsiu.NET) sono state pubblicate le slide che hanno fatto da contorno alla discussione.
Leggi tutto: La presentazione di Sobi2 al JoomlaDay in Francia
Su Joomla.org, Dave Huelsmann, scrive un post al fine di concedere informazioni alla community circa le finanze di OSM.
Nonostante la brevità del testo, diversi contributi di interpretazione vengono concessi a chi, attraverso il link all'interno del comunicato, voglia visionare il bilancio 2010 di Open Source Matters.
Leggi tutto: Ecco le finanze di OSM, che pubblica il bilancio
La JED di Joomla.org è quel sottodominio del sito ufficiale di Joomla che raccoglie le estensioni di terze parti che permettono a chi utilizza questo Cms di integrare nel proprio sito funzionalità aggiuntive che ne caratterizzano l'aspetto, la struttura, la personalizzazione e tanto altro.

In un post pubblicato qualche giorno fa, Toni Marie informa la community che è stato quasi azzerato l'arretrato delle estensioni proposte che si aggiravano numericamente a circa 2000.
Leggi tutto: La JED di Joomla.org azzera l'arretrato e pubblica tutte le estensioni
Blog joomla è di nuovo online dopo tre giorni di Knock Out. E si!!! abbiamo cambiato server per motivi che non vi sto qui a raccontare ma ne abbiamo approfittato, durante il brevissimo periodo di trasferimento, ad aggiornare qualche estensione. Un piccolo lavoro è stato compiuto sul template e su qualche importante configurazione lato server, ed ora siamo qui.

La nota piacevole che mi va di citare è che sotto di me (blogjoomla.it) ora c'è plesk.

Joomla! emerse come un fork di Mambo nel mese di agosto 2005. Il codebase Mambo è stato originariamente sviluppato come applicazione proprietaria e gli sviluppatori erano pagati. Quando Joomla! è stato rilasciato come open source, Andrew Eddie è diventato il principale sviluppatore, scrivendo la maggior parte del nuovo codice. Il suo lavoro è stato finanziato dalla Toowoomba City Council quasi a tempo pieno per un periodo compreso tra febbraio 2003 e ottobre 2005. Altri piccoli contributi sono stati effettuati mediante contratti di consulenza, per esempio, la Joomla 1.5 è derivata da un progetto commerciale in cui Louis, Landry, e lo stesso Andrew Eddie sono stati coinvolti nel corso del 2006.
Oltre a questo, in sostanza, tutto lo sviluppo è stato "finanziato" grazie a degli sviluppatori che attraverso il loro contributo di tempo, che a volte ha significato 20-40 ore e più alla settimana, hanno dato impulso al progetto. Ma la potenziale perdita di sviluppatori senior deve portare a concentrarsi in particolare su come la leadership di sviluppo dovrebbe essere finanziata nei vari progetti.
Leggi tutto: Come nasce e si sviluppa Joomla!... economicamente
Pagina 26 di 35