Joomla Blog
  • Joomla Blog
  • News
    • Le News di Joomla
    • Eventi
    • Curiosità
  • Guide
    • Seo Joomla
    • Sicurezza
    • Guide per Joomla
    • Trucchi e consigli
    • Dizionario Joomeliano
  • Estensioni
    • Plugin
    • Moduli
    • Componenti
    • Template per Joomla
  • Contatti
  • SiteMap
Joomla Blog
  • Joomla Blog
  • News
    • Le News di Joomla
    • Eventi
    • Curiosità
  • Guide
    • Seo Joomla
    • Sicurezza
    • Guide per Joomla
    • Trucchi e consigli
    • Dizionario Joomeliano
  • Estensioni
    • Plugin
    • Moduli
    • Componenti
    • Template per Joomla
  • Contatti
  • SiteMap

Facebook twitter

I Canali personalizzati di Adsense

Dettagli
Categoria: Web Marketing News
  • Web Marketing
  • Trucchi per Joomla
  • Adsense

Molto raramente mi va di scrivere su argomenti che trattano di affiliazioni e/o modi di monetizzare un sito o un blog... ma visto che credo di aver inquadrato lo scopo, e come utilizzare al meglio, i canali personalizzati di adsense spero che questa sintentizzazione possa servire a chi si avvicina al modello Ads di Google.

Intanto è chiaro che devi avere un account adsense in modo da creare le unità da posizionare nel tuo sito.

Come creare un unità adsense

Entriamo nel nostro account Adsense, tab impostazioni adsense. Mi soffermo sugli Ads per i contenuti dove i canali personalizzati sono fondamentali. Creiamo la nostra unità con le caratteristiche che più ci garbano; visto che non è semplice capire il tipo di sito.. preferisco generalizzare. Unità 336x300 che è la più cliccata, dicono... annunci sia di testo che illustrati così aumentiamo i possibili inserzionisti. Colori e tipo di carattere dipendono da dove volete mettere adsense, difficile consigliare alcunchè.
Dopo aver scelto clicchiamo su continua

I canali personalizzati di Adsense

Siamo nella pagina argomento di questo tips dove concentrerò gran parte delle considerazioni. Comincia a vedere cosa dice Google Ads dei canali personalizzati, e come al solito torna qui che vediamo come agire....

Nell'immagine qui sopra già abbiamo dei canali che si riferisco ognuno ad ogni unità adsense creata. Google consiglia di dare dei nomi riconoscibili alla varietà unità ed ai canali di riferimento (se ne pù creare siano a ___________).

Vi spiego come ho fatto io, sperando sia utile per capire i canali. Ho configurato un unità (freccia nera in alto) da mettere in HomePage (HP) di dimensioni 300x250 da posizionare a centro (Ads preferice " in mezzo") pagina a destra sul sito MEN (messinanotizie.it); edopo aver creato questa unità. Adsense mi chiede se voglio creare un nuovo canale. Ovviamente creo un canale e lo chiamo MEN (messinanotizie,it) 300x250 (dimensione) centro destra (posizione) in HomePage (HP); quindi MEN 300x250 HP centro DX.

Questa unità inserita nel nostro sito verrà monitorata tramite questo canale: impression, click ctr e Cpm escusivamente di questa unità. Fantastico.

Qualsiasi nuova unità che andremo a creare potrà dunque avere il suo "canale personalizzato" che, non solo è uno strumento statistico, ma serve anche agli inserzionisti al momento di investire su una nuova campagna online. Grazie ai canali potremo fare conoscere il nostro sito (si dice che un canale debba avere almeno 500 impression per essere inserito tra le scelte degli inserzionisti) e quindi far concorrere alla famosa asta di adsense più concorrenti/investitori aumentando dunque la retribuzione per click.

Articoli Correlati

  • Facebook
  • X
  • LinkedIn

Adsense presenta le alternative al suo business, utilizzando i propri banner

Dettagli
Categoria: Web Marketing News
  • Web Marketing
  • Consigli per Joomla
  • Trucchi per Joomla
  • Adsense

Non so se sia una cosa normale vedere un banner adsense che pubblicizza la sua concorrenza, semprechè di concorrenza si parli, visto il volume di affari che gira attorno al colosso americano. Evidentemente BigG non teme concorrenti al suo adsense pubblicizzando eADV, una concessionaria pubblicitaria online italiana che paga a pay per impression.

Quindi la retribuzione per qualche pixel del nostro blog ceduto alla eADV non viene dai click sui banner, ma bensì dalle semplici visualizzazioni degli stessi. Sono diverse le agenzie che offrono questo tipo di pagamento agli editori (publisher) ed interessanti prospettive per gli inserzionisti, ma se cercate elenchi infiniti di alternative - o integrazioni - a Google Adsense questo non è il posto adatto.... solo curiosi del banner notato su c a t a n z a r o  n o t i z i e.

  • Facebook
  • X
  • LinkedIn

Leggi tutto: Adsense presenta le alternative al suo business, utilizzando i propri banner

Wikimedia Italia si raduna a Pistoia il 20 marzo

Dettagli
Categoria: Web Marketing News

Wikimedia Italia è un Associazione che opera nel nostro paese per la diffusione della conoscenza libera, ed è la corrispondente italiana della Wikimedia Foundation Inc.

L'associazione, che opera senza fini di lucro nel settore della cultura e del sapere contribuisce attivamente alla diffusione, al miglioramento ed avanzamento del sapere e della cultura nel mondo; in particolar modo si occupa di promuovere e sostenere lo sviluppo e le traduzioni in lingua italiana dei progetti della Wikimedia Foundation, Inc.

I progetti gestiti dalla Wikimedia Foundation sono numerosi, ma si caratterizzano tutti per il contenuto libero e per essere redatti in modo collaborativo da volontari. Tutti i progetti, inoltre, sono multilingue e tra questi spicca la conosciutissima enciclopedia online Wikipedia.

Sabato 20 marzo 2010 si svolgerà a Pistoia l'assemblea nazionale dell'associazione Wikimedia Italia. L'assemblea è pubblica ed aperta a tutti i wikipediani, anche ai non soci, e sarà un'occasione per venire a contatto con le attività dell'associazione o anche solo per conoscere di persona altri utenti dei progetti Wikimedia.

  • Facebook
  • X
  • LinkedIn

Leggi tutto: Wikimedia Italia si raduna a Pistoia il 20 marzo

La Popolarità sul Web

Dettagli
Categoria: Web Marketing News
  • Web Marketing
  • Social Media

 

popolarità sul web


Tutti la desiderano la Popolarità sul Web; chiunque abbia un sito, un blog, un forum, una pagina sui social, cerca popolarità. Troppo stressante scrivere per se stessi, e il detto "è inutile scrivere un libro se non lo leggerà nessuno" vale ancor di più sulla rete.

  • Facebook
  • X
  • LinkedIn

Leggi tutto: La Popolarità sul Web

La Reputazione sul Web

Dettagli
Categoria: Web Marketing News
  • Web Marketing

 

Non è una trattazione dell'argomento da un punto di vista legale innanzitutto; per reputazione sul Web si può intendere il raggiungimento di una forma superiore di popolarità, e che una volta raggiunta è indispensabile mantenere. La reputazione online non è solo un riflesso di ciò che fai, ma anche di come lo fai e di come vieni percepito dagli altri.

In un mondo sempre più digitale, dove le informazioni si diffondono rapidamente e le opinioni dei consumatori hanno un impatto significativo, la gestione della reputazione online è diventata un elemento cruciale per il successo di individui e aziende.

  • Facebook
  • X
  • LinkedIn

Leggi tutto: La Reputazione sul Web

Altri articoli …

  1. Dobbiamo tradurre il nostro sito... in "Cinese mandarino"
  2. Scrivere su un blog. Dire tutto ed essere brevi
  3. Come promuovere un'azienda su Twitter
  4. Log Management e amministratori di Sistema. Come cambia la gestione dei dati sensibili
  5. Cos'è il Web Marketing
  • 1
  • 2

Pagina 2 di 3

Le News di Joomla

  • Si parla di Joomla 8, e non è uno scherzo
    Joomla 8
    • Joomla Production Department
    • Joomla 8
    • Magazine Joomla
  • Joomla festeggia i suoi primi 20 anni
    Joomla 20 anni
    • Joomla Events
    • Joomla
    • 20 years Joomla

Le Sezioni del Blog

  • Joomla Blog Home
  • Le News
  • Gli Eventi
  • Curiosità
  • La Seo applicata a Joomla
  • Sicurezza del cms
  • Le Nostre Guide
  • Trucchi e Consigli
  • Il Dizionario Joomeliano
  • Pillole di Joomla
  • Joomla Shop
  • Personaggi
  • I Siti di Joomla!
  • I migliori plugin
  • I Moduli per il Cms
  • Componenti
  • Social Network News
  • Web Marketing News
  • News dai Motori di Ricerca
  • Intelligenza Artificiale
  • Notizie dei Blog Italiani
  • Notizie dei Blog Stranieri
  • Cerca per Tags
  • Cerca su Joomla Blog

Ultimi Articoli

  • Prospettive di miglioramento per il Seo nativo di Joomla
    Joomla Academy
    • Seo Joomla
    • Joomla Academy
    • Mohd Shahzan
    • Open Graph
    • Dati Strutturati
    • Schema.org
  • Si parla di Joomla 8, e non è uno scherzo
    Joomla 8
    • Joomla Production Department
    • Joomla 8
    • Magazine Joomla
  • AI Image Generators e AI Image Editing Tools: confronto tra creazione e modifica delle immagini
    AI Image Generators vs AI Image Editing Tools
    • AI Generativa
    • Intelligenza Artificiale
    • AI Image Generators
    • AI Image Editing Tools
  • Le Migliori AI per la Generazione e la Modifica di Immagini
    AI per la Generazione e la Modifica di Immagini
    • AI Generativa
    • Intelligenza Artificiale
    • AI Image Generators
  • LLMs.txt: Cos’è, a cosa serve e perché potrebbe essere utile
    LLMs.txt
    • AI Generativa
    • Intelligenza Artificiale
    • LLMs
  • Le Migliori AI in Circolazione
    Le Migliori AI
    • AI Generativa
    • Intelligenza Artificiale
    • ChatGPT
    • Google Gemini
    • Claude AI
    • Meta Llama
  • Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti chiede la separazione delle attività pubblicitarie di Google
    Attività pubblicitarie di Google
    • Google
    • Pubblicità Online
  • Breadcrumb: il segreto per una navigazione web Intuitiva e SEO-Friendly
    Breadcrumb Joomla
    • Guide Joomla
    • Breadcrumb
    • Navigazione Web
    • SEO-Friendly

Articoli più letti

  • Configurazione del file htaccess per Joomla
    htaccess Joomla
    • Joomla 5
    • Joomla 4
    • Joomla 3
    • Guide Joomla
    • htaccess
    • Seo Joomla
    • Url Sef
  • I migliori moduli per visualizzare gli articoli per Joomla 5
    • Joomla 5
    • Moduli per Joomla
  • Modificare un template di Joomla
    Modificare un template di Joomla
    • Template Joomla
    • Template Responsive
  • AI per Joomla. Strumenti di Intelligenza Artificiale
    Strumenti di Intelligenza Artificiale per Joomla
    • Joomla 5
    • Joomla
    • Guide Joomla
    • Seo Joomla
    • Tutorial Joomla
    • Ottimizzazione Joomla
    • AI Generativa
    • Intelligenza Artificiale
    • Joomla PMI
    • Joomla PA
  • Joomla: il CMS accessibile
    Joomla: un CMS accessibile
    • Joomla 5
    • Joomla
    • Guide Joomla
    • Template Joomla
    • Tutorial Joomla
    • Ottimizzazione Joomla
    • Community Joomla
    • Accessibility Joomla
    • Joomla PMI
    • Joomla PA
  • Errori di Joomla: analisi e soluzioni
    Errori di Joomla
    • Joomla 5
    • Guide Joomla
    • Consigli per Joomla
    • Trucchi per Joomla
    • Errori Joomla
 

Guide per Joomla!

  • Joomla: il CMS accessibile
    Joomla: un CMS accessibile
    • Joomla 5
    • Joomla
    • Guide Joomla
    • Template Joomla
    • Tutorial Joomla
    • Ottimizzazione Joomla
    • Community Joomla
    • Accessibility Joomla
    • Joomla PMI
    • Joomla PA
  • Frequenza di rimbalzo (bounce rate) e le visite inutili
    bounce rate
    • Seo Joomla
    • Ottimizzazione Joomla
    • Indicizzazione Joomla
    • Motori di Ricerca

Seo per Joomla

  • Posizionamento solo con un immagine. Possibile?
    • Joomla
    • Seo Joomla
  • Robot.txt e .htaccess. Ci spiega tutto Miljan Vujosevic
    Robot.txt e .htaccess
    • Guide Joomla
    • htaccess
    • Seo Joomla
    • Tutorial Joomla
    • Ottimizzazione Joomla
    • Tecniche Seo
    • Posizionamento Joomla

Trucchi e consigli per Joomla

  • Come creare link invisibili con Joomla!
    Come creare link invisibili con Joomla
    • Joomla
    • Guide Joomla
    • Consigli per Joomla
    • Trucchi per Joomla
  • Misurare la performance di un Joomla
    • Joomla
    • Performance Joomla
    • Ottimizzazione Joomla
    • Consigli per Joomla
    • Trucchi per Joomla
 
  1. Joomla Blog
  2. Web Marketing News


Contatti - Privacy - Cookie - Sitemap

Copyright © 2009 - 2025 BlogJoomla.it | Il Meglio di Joomla! Raccoglitore di notizie e bloggate sul cms Joomla!

The Joomla!® name and logo is used under a limited license granted by Open Source Matters the trademark holder in the United States and other countries. BlogJoomla.it is not affiliated with or endorsed by Open Source Matters or the Joomla! Project™