Seminario su Joomla a Reggio Calabria e Joomlieri.org

A Reggio Calabria si è tenuto il 6 febbraio 2010 il seminario “Creazione siti web dinamici con joomla” organizzato dall’Associazione Informatic World in collaborazione con URBA-Strill.it. Associazione quest'ultima che gestisce un sito giornalistico, fatto in joomla, molto ben organizzato, serio, ed aggiornato costantemente (conosco molto bene strill.it, lo guardo quasi tutti i giorni). Il Grand Hotel Excelsior il luogo che ha ospitato un evento unico nel suo genere nella zona dello stretto.

Il seminario si è incentrato principalmente su una dimostrazione delle potenzialità di Joomla tenuta dal Dott. Francesco De Stefano, vice presidente dell’Associazione Informatic World e programmatore web con pluriennale esperienza.

Tra gli argomenti trattati... installazione e dalla configurazione di Joomla, spaziando tra gestione dei menù e catalogazione dei contenuti, non tralasciando la gestione di template, componenti, moduli e plugin. Dal seminario è nato Joomlieri.org che vuole rappresentare un riferimento formativo ed informativo sul micromondo Joomla a Reggio Calabria.

Mi sorprendo come non abbia saputo prima di questo seminario.... svoltosi ad un braccio di mare da me Triste. Bheè... sarà per la prossima.

Letto 1179 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Segui BlogJoomla.it su Google Plus

Ultimi Articoli

You are here:   Joomla Blog Home