Uno dei ruoli principali di Open Source Matters è quello di gestire le questioni finanziarie per il progetto Joomla!. E' compito di OSM fare in modo che il progetto sia finanziariamente sicuro e in grado di supportare l'ampia comunità internazionale di Joomla.

In concomitanza del Joomla Day a Boston, un esempio di cosa si inventano gli amanti di Joomla.

 

Si chiama " Pizza, bugs e Fun", ed è un evento mondiale che si propone di categorizzare i piccoli problemi che sviluppatori e utenti hanno riscontrato nella 2.5.9 e nella versione 3.0.x. Contribuire alla correzione di bug di Joomla durante il suo sviluppo da parte della comunità è indispensabile per il progetto, per migliorarlo e renderlo sicuro.

 

E' possibile partecipare all'evento su skipe. Per ottenere un invito, aggiungere alla lista dei contatti Skype nick.savov (Nick Savov (nick.savov [at] community.joomla [dot] org).

Il Pizza, bugs, Fun si prefigge anche l'obiettivo di illustrare i vari modi che utenti e sviluppatori hanno di contribuire alla correzione di bug all'interno della comunità.

Informazioni dettagliate sull'evento, http://docs.joomla.org/Pizza_Bugs_and_Fun_March_16, _2013

Un infografia che mostra in modo chiaro il ciclo di sviluppo del CMS Joomla!

Il ciclo di sviluppo di joomla segna il progredirsi dei vari rilasci di nuove versioni e aggiornamenti importanti del CMS.

Sul magazine di Joomla, nel numero di Agosto 2012, Hagen Graf ha scritto un interessantissimo articolo che si concentra nello spiegare in modo comprensibile cosa sia e quali siano le funzioni del Bootstrap integrato in Joomla.

Questo strumento si rivela l'autentica novità e, statene certi, ne sentiremo parlare spesso. Per questo occorre, per chi lavora col cms costruendo estensioni o semplicemente lo utilizza per costruire i suoi siti,  impratichirsi da subito su come sfruttare questa nuova implementazione che il team di sviluppo ha deciso di seguire.

L'articolo parte da una breve introduzione ai template di joomla, per poi approfondire l'argomento Bootstrap.

Max Web TrentoPensavo da diversi giorni a recensire qualche sito web in questa sezione di BlogJoomla, e l'occasione per farlo l'ho trovata mentre mi apprestavo a ricercare una meta per le vacanze, approdando così sulla pagina di un sito che mi ha incuriosito non poco. Cercavo una malga, un rifugio, un luogo di alta montagna in Trentino dove passare qualche giorno e, tramite una ricerca, raggiungo la pagina "Per chi ama la Montagna" su Max Web Trento.

Il sito offre un particolare servizio di tracciatura GPS, strumento fondamentale ed ampiamente utilizzato da chi si impegna in attività di trekking e mountain-bike immerso negli spettacolari panorami trentini.
Un utile servizio che punta principalmente ad agevolare il lavoro dei rifugi e delle malghe di montagna che hanno la necessità di essere individuate anche tramite questa tecnologia, con la possibilità di poter inserire itinerari, immagini ed indicazioni per pubblicizzarsi e, allo stesso tempo, rendendosi facilmente raggiungibili. Nel portale, una sezione è dedicata proprio agli itinerari trentini percorribili con le bici.

Girando un pò sul sito dell'agenzia web mi sono deciso a scrivere questa recensioni perchè qualche collegamento con Joomla su maxwebtrento c'è. Difatti, il sito (costruito ovviamente con Joomla) è pieno di strumenti ed utili consigli sul geotagging legato al cms.

Navigando dal menù all'interno dell'area blog puoi trovare una parte dedicata alle notizie su Joomla, dove vengono pubblicate anche interessanti guide sul content management system.

Pagina 1 di 10

Segui BlogJoomla.it su Google Plus

Ultimi Articoli

You are here:   Joomla Blog HomeJoomla Curiosità