Il meta tag description di una pagina fornisce a Google ed altri motori di ricerca un sommario dell’argomento della pagina. Mentre il titolo di una pagina dovrebbe essere composto da poche parole o da una frase, il meta tag description di una pagina può contenere una o due frasi, o un breve paragrafo.
Leggi tutto: Uso del meta tag "description" | Tecnica Seo White Hat
Il titolo comunica gli argomenti della pagina sia agli utenti che ai motori di ricerca. Il tag <title> dovrebbe essere posizionato all'interno del tag <head> nel codice HTML della pagina. Possibilmente, dovresti usare un titolo univoco per ogni paginadel tuo sito. Le parole nel titolo sono evidenziate in grassetto se compaiono nella query di ricerca dell’utente.
Questo può aiutare gli utenti a capire se la pagina corrisponde alla loro ricerca. Se il tuo documento compare in una pagina di risultati di ricerca, il contenuto del tag <title> comparirà, di norma, nella prima riga dei risultati (se non conosci bene le diverse parti che compongono un risultato di ricerca di Google, puoi guardare il video anatomy of a search result - anatomia di un risultato di ricerca - realizzato da Matt Cutts, ingegnere di Google, e questo utile diagramma di una pagina di risultati di ricerca di Google).
Leggi tutto: Creare titoli unici e accurati | Tecnica Seo White Hat
Si parla di Link Bait quando grazie allo sviluppo di contenuti veramente utili, creazione di tool, guide e quant'altro, essere i primi a portare un'idea nuova, si ottengono link spontanei. La tecnica è molto diffusa grazie all'avvento dei Social che, permettendo di diffondere un post, lo pongono all'attenzione della comunità. Se il contenuto è utile riceverà quello che merita; popolarità e link.
L'utilizzo di Landing Page è una Tecnica Seo White Hat - se non si esagera - che consiste nel creare una pagina ottimizzata che deve raggiungere uno scopo. Le landing page devo essere focalizzate su un argomento principale, con una grande attenzione all'ottimizzazione del codice HTML su una determinata parola o frase chiave. L'obiettivo di una landing page è fare in modo che quanti più navigatori (misurati come utenti unici) arrivino sulla pagina e si convertano in utenti registrati; l'indice di efficienza viene chiamato tasso di conversione
Esistono due tipi di landing page tra cui la seconda è quella che ci interessa particolarmente
Costruire delle landing page efficaci è da considerarsi di primaria importanza in una campagna di web marketing perchè queste cosidette pagine di atterraggio devono garantire la conversione dell'utente a registrasi, acquistare qualcosa, inserire i propri dati o solo un indirizzo @mail per iscriversi alla newsletter. Le Landing possono essere usate dunque per vari scopi, ma hanno un solo obiettivo....
Le doorway sono pagine web piene di frasi senza un senso logico che hanno come unico scopo di aumentare e costruire artificialmente i valori delle parole chiave. E' molto simile ad una pagina di benvenuto dove però ritroviamo del testo per illustrare l'argomento del sito e contenuti ben costruiti.
Pagina 28 di 44